Punto informatico Network
Canali
20120407194123_1244711619_20120407194055_2103951506_w8li1.png

Aggirare e disabilitare lo SmartScreen di Windows 8 RTM

07/09/2012
- A cura di
Tecniche Di Base - Il controllo SmartScreen rende Windows più sicuro, o è sicuramente un fastidio in più? Vediamo come aggirare il controllo e anche disabilitarlo se non riuscite a sopportarlo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , aggirare (1) , windows 8 (1) , rtm (1) , smartscreen (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 24 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

La nuova versione di Windows 8 porta con sé numerose novità, una delle più discusse, oltre all'interfaccia Start, è lo SmartScreen.

Pensato come un'ulteriore protezione, che impedisca l'avvio e l'installazione di programmi sconosciuti, per gli utenti più smaliziati e per quelli che vogliono sempre provare nuovi programmi, risulta abbastanza fastidiosa.

Quando si manda in esecuzione un'app non riconosciuta, potrebbe comparire un messaggio come quello che vedete qui sotto. Se cliccate su Ok la schermata si chiude e l'installazione non procede, invece con Cliccate su ulteriori informazioni si apre una nuova schermata.

Smart1.jpg

Ora con Esegui comunque potete procedere con l'installazione.

Smart2.jpg

Disabilitare SmartScreen

Aprite il Desktop di Windows, tramite i tasti Win d o la Tile presente in Start, cliccate con il tasto destro del mouse sulla bandierina presente nella Systray.

Smart3.jpg

Selezionate Cambia impostazioni Windows SmartScreen.

Smart4.jpg

Se volete disattivare SmartScreen dovete scegliere l'ultima opzione: Non eseguire alcuna operazione (disattiva Windows SmartScreen).

Smart5.jpg

Nel Centro operativo dovete cliccare ulteriormente su Disattiva i messaggi relativi a: Windows SmartScreen in modo da non vedere nessun altro avviso.

Smart6.jpg

La decisione di disabilitare, o meno, lo SmartScreen deve dipendere dal vostro grado d'esperienza nel "maneggiare" applicazioni provenienti dal Web. È sicuramente un controllo utile per gli utenti poco esperti, ma ad altri può dare molto fastidio.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.18 sec.
    •  | Utenti conn.: 44
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0