Punto informatico Network

20080829221338

Linux Day 2003

26/11/2003
- A cura di
Zane.
Archivio - Giunta alla sua terza edizione, anche questo anno si svolgerà il consueto appuntamento con il Linux Day..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

linux day (1) , linux (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 77 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Giunta alla sua terza edizione, anche questo anno si svolgerà il consueto appuntamento con il Linux Day: sabato 29 novembre, presso le sedi locali dei LUG (Linux User Group) di oltre 80 comuni si svolgeranno incontri incentrati sul Pinguino e su tutto il mondo open source, con conferenze, prove pratiche di Linux, presentazione della filosofia open e perfino "install fest", cioè un aiuto pratico da parte della comunità Linux ad installare il sistema operativo sulle macchine dei presenti interessati. Verranno rilasciate inoltre moltissime copie delle principali distribuzioni Linux, un occasione interessantissima per entrarne in possesso in modo del tutto gratuito.

Come sempre ogni "community locale" agirà in piena autonomia, in alcuni casi con il patrocinato dell'università o degli enti locali: sui siti delle rispettive città sono presenti i programmi in dettaglio.

A fronte di tutto ciò però, già montano alcune polemiche: Questar e Lindows hanno annunciato un accordo con ILS - Italian Linux Society per distribuire i propri prodotti, sottoforma di buonisconto o copie di valutazione (demo) a tutti i partecipanti: alcuni [ul="http://www.linuxdesktop.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1171"]Linux User Group però sono rimasti delusi dalla cosa e rifiutano ogni tipo di sovvenzione da parte di prodotti open source ma non "liberi", come quelli distribuiti dalle due società, asserendo che la distribuzione di software commerciale viola i principi stessi del Linux Day.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.36 sec.
    •  | Utenti conn.: 107
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.23