Punto informatico Network

HD, hard disk, disco fisso, harddisk, hdd

Xbox 360 e HD DVD non ancora sposi

27/12/2005
- A cura di
Archivio - Smentite Corporation di Redmond le voci riguardo una possibile versione della console dotata di un lettore di dischi HD DVD integrato..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

xbox (1) , dvd (1) , xbox 360 (1) , hd (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 146 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

01_-_Xbox_360, _THE_Console.... jpgMicrosoft assume ufficialmente una posizione di fermo diniego circa le voci riguardanti la commercializzazione, nei prossimi mesi, di una Xbox 360 "HD DVD ready".

Molti gli analisti di settore che avevano ipotizzato la mossa di Redmond per la prossima primavera, in concomitanza col lancio della Playstation 3 di Sony basata, come da noi diverse volte segnalato, sul formato rivale Blu-ray (rif. Blu-ray vs HD DVD, la tregua è finita).

Alla base della previsione ora smentita, le parole di Bill Gates (risalenti all'agosto scorso) che testé riportiamo: "Le versioni iniziali di Xbox 360 saranno basate sull'attuale formato DVD. Stiamo verificando la possibilità di versioni future della console che incorporino la capacità aggiuntiva di un lettore HD DVD o qualcosa del genere". A favore dell'ipotesi giocavano poi le dichiarazioni di pieno appoggio a HD DVD da parte di Intel e Microsoft stessa (rif. Blue Light War: Microsoft e Intel supportano HD DVD), preferito a Blu-ray in virtù di una presunta maggiore versatilità del primo in ambito Media Center (si rimanda alla news citata per ulteriori ragguagli).

02_-_HD DVD_discs.jpgSecondo alcuni, la smentita di Microsoft potrebbe avere lo scopo di spingere al massimo, o almeno non danneggiare le vendite iniziali del prodotto, che sicuramente risentirebbero della previsione, di qui a pochi mesi, di vedersi proporre un modello più capace e avanzato. Senza contare che, con la nuova Playstation sul mercato, la mancata capacità di Xbox 360 di processare contenuti ad alta definizione, per quanto accessoria, a parere di chi scrive, sul breve e medio periodo, potrebbe in qualche modo giocare a favore di Sony.

Ad ogni modo, vi terremo informati sull'evolversi della vicenda.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.37 sec.
    •  | Utenti conn.: 105
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.25