Punto informatico Network
134907910720080917014707_10937.gif

Google Nexus 7: Il tablet secondo BigG

26/06/2012
- A cura di
Telefonia & Palmari - Basato su uno schermo da 7'', piattaforma Tegra di NVIDIA, e sistema operativo Android Jelly Bean.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

google (2) , tablet (1) , nexus (1) .
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

L'attesa per l'uscita sul mercato del nuovo tablet Google Nexus 7 si fa sentire e non mancano le indiscrezioni sulla configurazione dello stesso. Basandoci sulla documentazione, non ufficiale, fornitaci da Gizmodo Australia, si possono rilevare informazioni molto interessanti. Vediamole in dettaglio.

In primis emerge il sistema operativo utilizzato: Jelly Bean, la prossima versione di Android, per essere precisi la 4.1.

Guardando le caratteristiche hardware, lo schermo sarà un IPS (In-Plane Switching technology) da 7'', con una risoluzione di 1280 x 800 pixel e un processore NVIDIA Tegra 3 quad-core 1.6 GHz (piattaforma su cui vogliono far girare l'ARM Linux Kernel) . Per la RAM è stato dedicato 1 GB e per l'archiviazione possiamo scegliere fra 8 e 16 GB, a seconda delle nostre esigenze.

1.jpg

Inoltre è presente una fotocamera frontale di risoluzione 1.2 MP; resta ancora ignota quella posteriore.

Dalla scheda rilevata da Gizmodo, l'autonomia della batteria è della bellezza di 8 ore. Non raggiunge ancora l'iPad, ma sono sempre molte per effettuare le operazioni quotidiane (Musica, Video, Gaming etc.).

Prima di correre a conclusioni affrettate, è bene aspettare l'inizio dell'I/O conference di Google, dove verranno ufficializzate le caratteristiche del nuovo tablet.

2.jpg

Aspetto altrettanto importante è quello del prezzo: il modello base (8 GB) viene a costare 195 €, e quello di fascia alta 242 €. Google vuole così spalancare le porte al mondo dei tablet a tutti, mettendo sul mercato un tablet di tutto rispetto, anche nelle caratteristiche, a prezzi accessibili, cercando di far mangiare la polvere ad iPad e al nuovo Surface, made in Microsoft.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.72 sec.
    •  | Utenti conn.: 153
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.11