Punto informatico Network
20081007184836_255977755_20081007184814_1189711595_logo_Facebook-rgb-7inch.jpg

Facebook raggiunge quota 1 miliardo di iscritti, la metà dell'intera popolazione di Internet

05/10/2012
- A cura di
Internet - Il CEO del famosissimo social network Mark Zuckerberg ha annunciato il raggiungimento di quota 1 miliardo di iscritti, la metà esatta del numero di utenti connessi ad Internet sull'intero pianeta.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

internet (1) , facebook (1) , iscritti (1) , popolazione (1) , miliardo (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 2 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Facebook, il famosissimo social network ormai diffuso in tutto il mondo, ha raggiunto in questi giorni un traguardo importantissimo nella sua storia.

Infatti, nonostante i continui ribassi dei propri titoli in borsa, sembrerebbe che la popolarità del portale stia ai livelli più alti mai raggiunti. A confermarlo lo stesso fondatore e CEO in carica Mark Zuckerberg tramite un post pubblicato sul proprio profilo, nel quale annuncia il raggiungimento di quota 1 miliardo di iscritti a Facebook, traguardo mai raggiunto fin ora da nessun altro social network. Nel messaggio lasciato sulla propria bacheca, Zuckerberg, oltre a comunicare tale evento, ha ringraziato tutti gli utenti del supporto che hanno saputo dare a tutti gli sviluppatori ed amministratori del portale, promettendogli di continuare a portare avanti il loro progetto di mettere in contatto sempre più persone sull'intero pianeta.

Fbzuck.jpg

Sicuramente tale cifra è davvero impressionante, ma il dato più importante è sicuramente un altro: infatti, si stima che il numero di utenti connessi in tutto il mondo alla rete Internet sia di 2 miliardi, il che significherebbe che Facebook possiede fra i suoi iscritti ben la metà della popolazione del web.

Ma, di preciso, da che paesi (e con quale percentuale) sono connessi gli iscritti su Facebook? A svelarcelo un rapporto stilato da Socialbakers.com, il quale evidenzia come principalmente siano i paesi del continente americano e dell'Oceania a popolare il social network, distanziando nettamente Europa, Asia e Africa, ultima in classifica.

Fb_1miliardo2.jpg

Le richieste di amicizia totali fra gli utenti si stimerebbero intorno a quota 140 miliardi, mentre le foto condivise sulle varie bacheche ammonterebbero a ben 219 miliardi.

Nonostante tutte le vicende finanziarie che stanno affliggendo la dirigenza del più famoso social network mondiale, sembra che comunque Facebook continui a risquotere successo tra l'intera popolazione mondiale, il che lascia ben sperare sul futuro di una delle principali realtà del web.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 84
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05