Punto informatico Network
Canali
20090706165819_1762231118_20090706165757_1076694369_spotlight_volvo.png

Stunt Rally, folli corse automobilistiche per Windows e Linux

21/05/2012
- A cura di
Videogiochi - Chi vuole fare una corsa in auto senza spendere un euro, ignorando tutte le regole della strada, può affidarsi a Stunt Rally.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , linux (1) , corse (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 12 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Stunt Rally è un gioco di corse automobilistiche open source, disponibile per Windows e Linux, scaricabili da questo indirizzo, dispone di varie modalità di gioco, tra cui: Championships, Single Race con 79 tracciati in 11 scenari, Split screen dove potete affrontare da 2 a 4 amici sullo stesso schermo e Multiplayer. Potete leggere le caratteristiche del gioco in questa pagina.

Vi avviso subito che giocare solo con la tastiera è veramente complicato, ci vuole un volantino o una controller esterna per giocare al meglio.

Il primo menu che vediamo non è che sia proprio il massimo della bellezza, ma appena cominciamo a navigare al suo interno, ci accorgiamo che ha numerose impostazioni, varie risoluzioni video e possibilità di modifiche alla configurazione delle auto.

Stunt1.jpg

Molto numerosi, e alcuni veramente strani, sono i percorsi disponibili. Si può guidare in mezzo alla sabbia, al deserto e anche in acqua.

Stunt2.jpg

Dopo aver scelto una delle piste, potete fare allenamento sfidando una Ghost Car. Molto particolari i percorsi con questi lunghi tratti in dei "tubi" trasparenti.

Stunt3.jpg

Non mancano percorsi più classici, con salti, deserti, neve e foreste da affrontare.

Stunt4.jpg

Veniamo guidati nel percorso, verso i vari Check Point, da una freccia, verde quando siamo nel verso giusto e rossa quando sbagliamo strada. Non è sempre facile seguire la pista, a volte è poco evidenziata e ci vuole un attimo a finire fuori strada e sbattere.

Stunt5.jpg

È prevista una modalità Championship, con altri percorsi diversi.

Stunt6.jpg

Però bisogna raggiungere un punteggio minimo per qualificarsi e non è facile.

Stunt7.jpg

Conclusioni

Gioco in continuo sviluppo e in netto miglioramento, rispetto alle versioni precedenti, manca forse di un pizzico di realismo in più, vedi l'auto che si sfascia, o almeno si ammacchi, se si ribalta, grafica migliorabile, ma già piuttosto buona, teniamo sempre conto che Stunt Rally è gratuito e open source, quindi non ci costa niente scaricarlo e provarlo.

Se volete vedere dei video del gioco, potete consultare questa pagina.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 31
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.08