Punto informatico Network
Canali
20110609100051_1021462619_20110609100025_1434382147_Android_Market.png

Rimuoviamo la pubblicità dalle App di Android

21/06/2012
- A cura di
Telefonia & Palmari - La pubblicità sulle applicazioni dell'androide verde sono fastidiose al vedersi? Vediamo come eliminarle!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

sicurezza (1) , rete (1) , wi-fi (1) , rete wi-fi (1) , android (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 10 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sappiamo che su Google Play possiamo trovare migliaia e migliaia di applicazioni gratuite e questo è un bene. Alcune di queste però contengono dei banner pubblicitari che possono infastidire l'utente, soprattutto se il display del proprio dispositivo è di piccole dimensioni. Fortunatamente per rimuovere questo problema esistono due applicazioni in rilievo, che gratuitamente bloccano la pubblicità nelle applicazioni. Le due sono rispettivamente AdFree e AdAway, necessitano entrambe dei permessi di root, e in questo articolo vedremo come utilizzarle nel migliore dei modi.

Premesse

Comunico che per gli sviluppatori questa è l'unica fonte di guadagno sulle applicazioni gratuite, poiché ad ogni tap sul banner il programmatore riceve una piccola somma di denaro (parliamo di pochissimi centesimi). Non sarebbe giusto nei confronti dello stesso, seppur non avendo reali necessità, si disattivino i banner, sottraendogli così l'unica fonte di guadagno di cui dispone. Inoltre questo potrebbe scoraggiarlo e portarlo ad abbandonare il proprio lavoro. Quindi se volete ancora usufruire di applicazioni gratuite, utilizzate questo tool solo se ne avete reali necessità.

Inoltre non è detto che funzionino su tutte le applicazioni, infatti alcune di esse all'avvio controllano se è presente questo genere di software e se non è possibile visualizzare la pubblicità, quest'ultima verrà chiusa.

Pagine
  1. Rimuoviamo la pubblicità dalle App di Android
  2. AdFree
  3. AdAway

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.28 sec.
    •  | Utenti conn.: 44
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 52
    •  | Tempo totale query: 0.12