Punto informatico Network
Canali
20100311170347_1499868764_20100311170301_1620459821_IPhonehomescreen.PNG

Action movie con l'iPhone

15/05/2012
- A cura di
Telefonia & Palmari - Divertirti a prendere in giro gli amici aggiungendo alle riprese del melafonino fantastici effetti speciali in stile hollywoodiano.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

iphone (1) , movie (1) , action (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 2 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

I film d'azione sono sempre pieni di effetti speciali (esplosioni, missili che distruggono palazzi e auto che saltano in aria), realizzati in fase di montaggio con costosi e complessi software di editing video. Da oggi, però, possiamo divertirci a creare effetti simili anche dall'iPhone e senza spendere un centesimo. Vuoi creare un video in cui l'auto del tuo migliore amico o il prezioso centrotavola della nonna vanno in frantumi con un missile terra-aria? Con Action Movie FX lo fai in due tap; e lo scherzo è servito! Tutto quello che serve è installare l'app, selezionare l'effetto speciale, registrare cinque secondi di filmato con il soggetto al centro dell'inquadratura e lasciare che l'applicazione monti il tutto. I filmati realizzati potrai poi condividerli su Facebook o spedirli tramite e-mail. Aspettiamo le tue creazioni.

L'effetto giusto

Avviamo Action Movie FX e premiamo Go. Ci troveremo nella finestra SCENE SELECT: da qui possiamo selezionare l'effetto per creare il filmato (MISSILE ATTACK, CAR SMASH o DEMOLITION ROCK). Trasciniamoli scorrendo orizzontalmente il dito. Per il nostro esempio carichiamo MISSILE ATTACK.

Foto1.jpg

Vai col primo ciak

Nella finestra con i consigli di ripresa premiamo Start e poi la piccola X per chiudere la finestra delle tip. Tramite il pulsante in alto a destra attiviamo il flash dell'iPhone per illuminare la scena e posizioniamo il soggetto da far esplodere al centro del mirino. Avviamo la registrazione con il pulsante Rec in basso.

Foto2.jpg

La ripresa è servita

Il pulsante rosso e una cornice intorno alla schermata iniziano a lampeggiare, indicandoci che la ripresa è in atto. Dobbiamo registrare almeno 5 secondi (se la ripresa dura di più non ci saranno problemi). L'importante è tenere l'inquadratura fissa sull'oggetto da colpire per il tempo della ripresa. Al termine stoppiamo con Rec.

Foto3.jpg

La scena del crimine

Si apre la finestra FX TIMING. Tappiamo sulla X per chiudere la schermata con la tip e trasciniamo il pulsante rosso sulla barra temporale fino a raggiungere il punto da cui vogliamo far partire l'effetto. Una volta individuato, è sufficiente premere il pulsante OK.

Foto4.jpg

Montaggio automatico

Il video verrà processato per aggiungere l'effetto speciale scelto. Una barra di scorrimento indicherà lo stato di avanzamento del montaggio automatico. Al termine, tappiamo su Play e godiamoci lo spettacolo! Il risultato è incredibile: sembra davvero che un missile colpisca l'oggetto!

Foto5.jpg

E adesso si condivide

Tappando Share possiamo condividerlo tramite e-mail, su Facebook o salvarlo nel Rullino fotografico. I filmati verranno collocati anche nella Gallery, accessibile dalla home dell'app. E se vogliamo aggiungere nuovi effetti, acquistiamoli da NEW FX SHOP (79 centesimi a coppia).

Foto6.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.18 sec.
    •  | Utenti conn.: 68
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.04