Canali
20100222213949_572623543_20100222213855_1169137574_546px-YouTube_logo.svg.png

YouTube Cinema senza abbonamento

17/04/2012
- A cura di
Internet - Incredibile ma vero! C'è già chi guarda, scarica e masterizza film completi direttamente dal Tubo. Ecco come fa a guardarli su PC e TV.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

cinema (1) , youtube (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 4 voti

Fino a poco tempo fa, trovare filmati interi su YouTube era quasi impossibile, vuoi per le dimensioni dei video, vuoi per l'impossibilità degli utenti di disporre della connessione e del tempo necessario a caricare video di grandi dimensioni (per una qualità decente si parla almeno di 700 MB). Ora, però, le cose sono cambiate, grazie ai nuovi formati di compressione e alle prestazioni delle ADSL che seppur con qualche difficoltà, si stanno evolvendo anche in Italia. Sempre più utenti, infatti, caricano video completi di film, documentari, trasmissioni... La cosa inaspettata è la qualità dei video, nonostante la compressione. Da qualche giorno, poi, cominciano a fare capolino i film in HD: basta aggiungere alle chiavi classiche la parola "HD" per farsi un'idea.

BASTANO POCHE PAROLE

Su YouTube, scovare film interi, anche in italiano, è facilissimo. I più smaliziati digitano poche parole, come film completi, ad esempio. Per mirare una ricerca, usano il titolo del film seguito dalla parola completo. Usando keyword inglesi, prestano molta attenzione ad aggiungere ITA per la lingua.

Passo1.jpg

CANALI ZEPPI DI CONTENUTI

Durante le ricerche, non è difficile imbattersi in canali di YouTube che elencano decine di film visionabili direttamente dal browser oppure scaricabili. Iscrivendosi al canale, in genere, si ha la possibilità di contribuire con il caricamento di propri video, ricordandoci che è illegale condividere video protetti.

Passo2.jpg

LA SCELTA DEL PALINSESTO

Al termine della ricerca, il pirata clicca su uno dei risultati, quindi copia il link presente nella barra degli indirizzi e punta il browser all'indirizzo www.keepvid.com.

Passo3.jpg

SOLO IL MEGLIO

Incollato il link nella casella Enter video URL, il pirata clicca Download, acconsente all'esecuzione di Java e conferma con Esegui. Pochi secondi e il servizio restituisce i link per scaricare il video in tutti i formati e le risoluzioni disponibili. La scelta ricade su Download MP4 720p (o 1080p). Al termine riproduce il file con un player video come VLC.

Passo4.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 53
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.11