Punto informatico Network
Canali
20100222213949_572623543_20100222213855_1169137574_546px-YouTube_logo.svg.png

Tutta la musica e i video di YouTube direttamente nel tuo PC con YTubePlayer

19/03/2012
- A cura di
Audio Video Multimedia - YTubePlayer il vostro nuovo player dei contenuti di YouTube, tutti visualizzabili nel computer senza neanche bisogno di utilizzare il browser. Facile, gratuito e completamente legale, tutta la musica che vuoi nel tuo computer con pochi click del mouse.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

musica (1) , video (1) , pc (1) , youtube (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 3 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

YTubePlayer è un applicativo gratuito, disponibile per Windows e Mac OS X, che permette di visualizzare, senza utilizzare il browser, tutti i video di YouTube, ricercandoli per artista, titolo della canzone o dell'album, creando poi delle playlist personalizzate per ascoltare i brani quando lo desiderate.

Dopo averlo installato, chiede di creare un account per partecipare alla comunity e condividere le playlist che create. Non è indispensabile, per l'utilizzo del programma, quindi potete saltare questa fase.

Tube1.jpg

Inserite il cantante, il titolo della canzone o dell'album, che state ricercando, nel giro di qualche secondo compariranno tutti i video che contengono i termini inseriti nel box della ricerca.

Questo, se vogliamo, può essere un limite del programma, le ricerche mostrano, a volte, dei risultati che non hanno niente a che vedere con la musica, se stiamo facendo una ricerca su quest'argomento.

Tube2.jpg

A differenza di Freemake Music Box, che non riusciva a farlo, YTubePlayer sin da queste prime versioni, permette di visualizzare anche i video Vevo e, nota negativa, le pubblicità che si possono però nascondere cliccando sulla X.

Tube3.jpg

Non è magari comodissimo aggiungere i brani alla playlist. Bisogna cliccare su Add to playlist e poi scegliere in quale memorizzarla, se voleste inserire tutti i brani di un cantante dovete selezionarli uno alla volta.

Tube4.jpg

Alla fine vi ritroverete con una situazione simile a questa, la riproduzione del video a sinistra, nella parte destra le playlist e i brani che le compongono, questi li potete spostare nell'ordine di riproduzione o eliminarli.

Tube5.jpg

Conclusioni

Ho provato il programma su un sistema operativo Windows 7 a 64, come utilizzo della CPU siamo a valori molto bassi, mentre il primo brano della playlist viene caricato tutto in memoria RAM, provocando quindi valori piuttosto alti, al suo termine non viene completamente scaricata la RAM utilizzata e i brani seguenti provocano dei piccoli innalzamenti di questo valore. Quanto consuma in totale dipende anche dalla grandezza dei brani e da quanti ne ascoltate.

Solo dopo vari brani la RAM è stata scaricata completamente per tornare ai 65-70 Mega Byte iniziali, e riprendere a crescere, più lentamente questa volta, ad ogni brano.

Se riuscissero a stabilizzare questo consumo, YTubePlayer sarebbe un ottimo programma per ascoltare tutta la vostra musica preferita in maniera gratuita e del tutto legale.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.83 sec.
    •  | Utenti conn.: 222
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05