Punto informatico Network
Canali
20100127214035_64014791_20100127214007_178669101_ipad2.jpg

Due gadget Belkin comodi e simpatici per il nostro iPad

07/05/2012
- A cura di
Tecnologia & Attualità - Recensiti da MegaLab.it, due prodotti della nota ditta Belkin che rendono più semplice, comodo e divertente l'uso del nostro iPad.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gadget (1) , ipad (1) .
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Poco più di dieci anni fa iniziavano a comparire i gli smartphone, segnando l'inizio di una nuova era. Solo qualche anno fa, invece, il pubblico mondiale ha iniziato ad acquistare i nuovi tablet, piccoli "affari" tecnologici, delle dimensioni di un quaderno, che sono in grado di effettuare una miriadi di operazioni utili a chiunque: dal bambino, o ragazzo, che vuole giocare, all'imprenditore che lo utilizza per presentazioni commerciali. Sono i veri e propri gioielli di quest'era, e in questa recensione vogliamo proporvi due prodotti della Belkin che hanno lo scopo di rendere più comodo l'uso del tablet di casa Apple, l'iPad. Il primo prodotto che vi presenteremo è il "Grip 360° + Supporto".

Grip 360° + Supporto

Grip 360° è una semplice custodia in plastica che permette molteplici usi. All'interno della confezione si trovano infatti due supporti da montare alla custodia: uno che permette di "bloccare" l'iPad alla propria mano, e l'altro che consente un posizionamento su una superficie piana, permettendo di regolare l'inclinazione della tavoletta.

Il prodotto, al costo di 49.99 $ è imballato in una scatola trasparente, attraverso la quale è già possibile vedere il supporto completo. Per l'apertura dell'imballaggio si consiglia di utilizzare un coltellino, in modo da non danneggiare troppo la confezione.

P4010206.JPG

Dall'imballaggio estraiamo i 3 pezzi fondamentali: la custodia per l'iPad e due supporti, uno da indossare sulla mano e l'altro da tavolo.

Come prima cosa bisogna inserire il tablet all'interno della custodia, operazione che non richiede alcuna fatica. Successivamente sarà necessario ruotare ed estrarre il "tappo" nero con la scritta Belkin dal retro della custodia, al fine di poter avvitare un supporto. Una volta scelto quello desiderato basterà inserirlo nel medesimo luogo, allineando il pallino presente sul supporto con quello "doppio", e poi ruotare fino ad allineare i due pallini uguali.

P4010204.JPG

P4010197.JPG

L'altro supporto, invece, è dotato di un piedistallo a inclinazione regolabile, così da poterlo adattare a qualsiasi esigenza.

P4010202.JPG

Il sistema risulta essere davvero comodo e ben realizzato, oltre che dal punto di vista funzionale anche da quello estetico.

Si ricorda all'utente che il presente prodotto è compatibile solamente con la prima versione di iPad. È possibile utilizzarlo anche con un iPad 2, ma questo, essendo di dimensioni diverse rispetto all'1, avrà un notevole gioco all'interno della custodia, e i fori realizzati in essa per poter manovrare pulsanti e ingressi vari saranno pressoché inutilizzabili.

Pagina successiva
Supporto per frigorifero
Pagine
  1. Due gadget Belkin comodi e simpatici per il nostro iPad
  2. Supporto per frigorifero

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.19 sec.
    •  | Utenti conn.: 34
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05