Punto informatico Network
Canali
20081102223151_1324301912_20081102223119_2103520284_Mail.png

Tracciamo lo stato delle nostre e-mail con whoreadme!

28/12/2011
- A cura di
Internet - È possibile sapere se l'e-mail che abbiamo appena inviato è stata aperta, o eliminata hanno già risposto? Ora si, con un semplice servizio gratuito!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

posta (1) , client (1) , e-mail (1) , mail (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 5 voti

Tracciamento

Cliccando sulla prima voce del menu principale, Email status, potremo visualizzare tutte le informazioni di tracciamento del messaggio appena inviato.

Una tabella mostrerà le email da noi inviate e le informazioni di tracking sotto forma di simbolo grafico, visibile sulla destra.

Le immagini sono intuitive, tuttavia posizionando il cursore del mouse sopra le figure e non premendo alcun tasto verrà visualizzato il testo di descrizione.

Da questa pagina è inoltre possibile cancellare l'e-mail dal servizio di tracciamento, premendo su Delete. In questo modo il servizio non traccerà più alcuna informazione e non vederemo più il messaggio in questa schermata; l'e-mail non verrà però cancellata dall'account del destinatario.

Big.jpg

Per maggior chiarezza pubblichiamo un immagine contenente le quattro principali immagini visualizzabili, divise in due fasi:

  1. E-mail in attesa di essere letta e in fase di consegna;
  2. E-mail letta e consegnata.

Immagine.JPG

Premendo sull'e-mail, in un punto qualsiasi, verrà aperta la visualizzazione in dettaglio della singola e-mail e potremo vedere tutte le informazioni per esteso, non solo via immagine.

Big (1).jpg

Come funziona

Come descritto nelle FAQs di WhoReadMe, il servizio aggiunge al codice sorgente dell'e-mail uno script, con un ID univoco, che informa i server del servizio di ciò che sta accadendo al messaggio. Gli utenti ricevono quindi le informazioni di tracking direttamente sul sito o via e-mail.

Conclusioni

A questo punto abbiamo appreso tutto ciò che ci serve per poter utilizzare al meglio questo servizio davvero utile che ci viene messo a disposizione in forma del tutto gratuita.

Per qualsiasi problema con il servizio, WhoReadMe mette a disposizione un servizio mediante il quale è possibile contattare lo staff per richiedere aiuto. In alternativa tramite lo spazio dei commento al presente articolo, poterete richiedere aiuto alla comunità di MegaLab.It che vi fornirà il miglior supporto possibile.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!
Pagina precedente
Scrittura e invio semplice/avanzato delle e-mail

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.61 sec.
    •  | Utenti conn.: 82
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 37
    •  | Tempo totale query: 0.06