Punto informatico Network

Canali
20081102223151_1324301912_20081102223119_2103520284_Mail.png

Pianificare l'invio delle e-mail con LetterMeLater.com

08/06/2011
- A cura di
Internet - Basta "nodi al fazzoletto"! se non potete assolutamente dimenticare di inviare un'e-mail, lasciate che sia questo comodo servizio web a farlo per voi: è sufficiente specificare la data e l'ora desiderata e comporre il messaggio per togliersi il pensiero una volta per tutte.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

e-mail (1) , pianificare (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 3 voti

LetterMeLater.com offre agli utenti registrati l'opportunità di comporre e-mail ed inviarle in una data ed in un orario indicato, usando come mittente uno degli indirizzi di posta elettronica scelti configurando l'account.

Se non dovete assolutamente dimenticare una scadenza, o volete far credere al capo di aver lavorato su quella relazione fino a tarda sera (mentre invece eravate al calcetto), non è necessario disporre di sofisticate suite da ufficio come Microsoft Office Outlook, ma è sufficiente sfruttare le grandi potenzialità di LetterMeLater.com!

Outlook infatti dispone della funzionalità "Ritarda consegna", ma ritengo sia abbastanza sconveniente da usare: non solo dispone praticamente delle stesse opzioni offerte dal servizio che andiamo a recensire, ma affinché l'e-mail sia inviata con successo è chiaramente necessario che il il computer sia acceso all'orario indicato. Inoltre, sarà impossibile chiudere il programma senza annullare l'operazione pianificata.

Outlook.JPG

L'unica soluzione sarebbe quella di sospendere il PC lasciando Outlook in esecuzione e programmarne il wake-up con una apposita utility, come WakeUpOnStandBy: un po' macchinoso, vero?

Registrazione

1.JPG

La registrazione porta via solo un minuto: è sufficiente indicare il proprio nome (sarà usato come nome del mittente), l'indirizzo e-mail da utilizzare, il proprio fuso orario e una password per il nuovo account su LetterMeLater.com.

Attenzione a selezionare il fuso orario corretto: normalmente siamo abituati a cercare nella tendina il solito GMT +1, ma in questo caso sarà meglio scorrere ancora un po' più giù per cercare l'opzione Amsterdam, Berlin, Rome, Vienna. Selezionare il corretto fuso orario è fondamentale affinché le nostre e-mail partano effettivamente all'orario desiderato.

Terminata la registrazione siamo immediatamente in grado di accedere al nostro account per personalizzarlo o aggiungere altri indirizzi e-mail. Come misura di sicurezza, il sistema provvede immediatamente ad inviare un messaggio di conferma agli indirizzi indicati (compreso quello scelto in fase di registrazione) prima che possano essere utilizzati da LetterMeLater.

Aggiungere altri indirizzi e-mail

3.bmp

Possiamo utilizzare diversi mittenti: aggiungiamone un secondo nell'apposita pagina: anche in questo caso sarà necessario cliccare sul link di conferma nel messaggio spedito dall'indirizzo indicato

Modificare le opzioni

La pagina di personalizzazione del servizio è davvero essenziale: oltre al fuso orario, possiamo modificare la password dell'account.

Mantenendo la spunta della checkbox di Success Response confermiamo che desideriamo ricevere un messaggio di conferma quando il sistema si è fatto correttamente carico dell'operazione pianificata creata non attraverso la pagina di LetterMeLater ma, come vedremo più avanti, sfruttando semplicemente il proprio editor di posta in locale o la webmail via browser.

Pagina successiva
Comporre le e-mail: testiamo il servizio
Pagine
  1. Pianificare l'invio delle e-mail con LetterMeLater.com
  2. Comporre le e-mail: testiamo il servizio

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.26 sec.
    •  | Utenti conn.: 49
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.11