Punto informatico Network
Canali
61528009420110315165307_34105.jpg

Impostare uno sfondo con le scorciatoie di Unity su Ubuntu 11.04

18/05/2011
- A cura di
Linux & Open Source - Vuoi sfruttare al massimo Unity, la nuova interfaccia grafica di "Natty Narwhal"? Per farlo è necessario almeno conoscere le scorciatoie da tastiera. Ma come fare per ricordarsele tutte? Niente paura: basta un semplice sfondo del desktop!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

ubuntu (1) , scorciatoie (1) , sfondo (1) , su (1) , 11.04 (1) , unity (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 6 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Unity, la nuova interfaccia grafica introdotta da Canonical con il rilascio di Ubuntu 11.04 "Natty Narwhal", è ormai diventata realtà. Dopo alcuni giorni dal suo debutto ufficiale, abbandonate le polemiche, gli utenti più entusiasti e costruttivi hanno cominciato a fornire indicazioni a quelli più scettici per migliorarne l'usabilità, grazie ad attenti e mirati consigli e trucchi.

Come sappiamo, ad esempio, con le scorciatoie da tastiera è possibile interagire facilmente con il nuovo Desktop Manager... ma ricordarsele tutte diventa un vero problema! Ecco, quindi, che ad evitarci il mal di testa ci ha pensato Octavian Damiean, creando uno sfondo del desktop basato sul wallpaper ufficiale della distribuzione con tutte le scorciatoie riportate in sovrimpressione

Scorciatoie-unity.png

Noi non dobbiamo fare altro che salvare l'immagine sul nostro PC ed impostarla come sfondo per avere tutti i comandi sempre davanti ai nostri occhi, pronti per essere utilizzati quando più ci fanno comodo.

Per svolgere l'operazione è sufficiente fare click con il pulsante destro del mouse in un punto vuoto del desktop, selezionare Cambia sfondo scrivania, Aggiungi e localizzare quindi l'immagine appena salvata sul file system.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 56
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05