Punto informatico Network

20080829223045

Windows XP sarà SP3

11/10/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Confermato ufficialmente il terzo pacco per Windows XP. Ma non conterrà IE 7 che sarà comunque disponibile come download separato.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

sp3 (1) , windows xp (1) , windows (1) , xp (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 255 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Le voci circolavano già da qualche tempo, ma ora la conferma arriva per bocca di Bernard Ourghanlian, responsabile di sicurezza per Microsoft Francia: Windows XP avrà un terzo Service Pack. Ms_service_pack.gif

Non solo. Ourghanlian ha anche lasciato intravedere qualche dettaglio riguardo alla data di lancio del pacco: il dirigente ha infatti affermato che alla data attuale la maggior parte delle teste Microsoft sono impegnate ad ultimare Windows Vista, ma subito dopo la distribuzione del nuovo prodotto (si parla della fine 2006, stando agli ultimi comunicati ufficiali) Microsoft conta di distribuire anche l'aggiornamento di XP. Con tutta probabilità si quindi pensare ai primi mesi 2007 come data plausibile.

Nel frattempo, la e-zine di appassionati TheHotfix ha raccolto tutte le patch rilasciate da Microsoft per Windows XP a partire dal SP2. Con tutta probabilità saranno proprio queste le patch che finiranno nel terzo paccone, ma non solo: Laurent Delaporte di Microsoft Francia ha infatti ricordato che "Certe funzioni delle nuove edizioni di Windows vengono storicamente integrate anche nei Service Pack per le versioni precedenti".

Ecco quindi confermata anche la voce che vedeva alcune tecnologie alla base di Vista portate su XP, anche se quali, di preciso, non è ancora stato annunciato. Quello che sembra certo invece è che IE 7 non farà parte del paccone: Anurag Jain, portavoce per il team di sviluppo di Internet Explorer, ha infatti comunicato che "I piani sono di continuare a supportare IE 6 anche nel terzo SP, e di rendere disponibile la versione 7 come download separato".

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.38 sec.
    •  | Utenti conn.: 115
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.21