Punto informatico Network

Box, scatola, cilindro, headless, server, cubo

SP3 fa bisticciare XP e Windows Home Server

20/05/2008
- A cura di
Zane.
Archivio - In talune circostanze, SP3 impedisce all'utente dotato di Windows XP di accedere al proprio server domestico. Il problema? un eccesso di sicurezza.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

sp3 (1) , windows (1) , xp (1) , windows home server (1) , server (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 217 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

L'e-zine We Got Served, portalino dedicato agli utenti di Windows Home Server, riporta di un possibile problema che potrebbe impedire di controllare il Windows Home Server via Remote Access da un PC Windows XP aggiornato mediante Service Pack 3. Remove_server.png

In tale circostanza, infatti, il server inviterebbe l'utente ad aggiungere il dominio homeserver.com alla lista dei siti attendibili di Internet Explorer, salvo poi rifiutare comunque l'accesso.

Stando ad un messaggio apparso sul forum Microsoft dedicato all'argomento, il problema sarebbe causato da una modifica nella gestione dei controlli ActiveX introdotta con SP3, al nobile fine di migliorare la sicurezza.

La soluzione sarebbe quella di riabilitare il controllo Terminal Services seguendo Internet Explorer -> Strumenti -> Gestione componenti aggiuntivi . Il messaggio indica inoltre alcune chiavi di registro da eliminare, in caso il problema non si risolva.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.28 sec.
    •  | Utenti conn.: 110
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.15