Punto informatico Network

Office, Office2003, cartella, documenti, ufficio

Office 2003 SP2

15/10/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Pronto il secondo pacco di aggiornamenti per Office 2003 e compagnia.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

sp2 (1) , office (1) , office 2003 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 145 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Passato quasi in silenzio fra le varie anticipazioni su Internet Explorer 7 e Windows Vista, è terminato da qualche giorno il testing del secondo Service Pack per i prodotti della linea Office 2003.

Il nuovo pacco risolve nuovi problemi di stabilità e sicurezza, raccogliendo inoltre in un unico fix tutti gli aggiornamenti stand-alone rilasciati fino ad ora: il SP2 integra quindi anche il SP1. Logo_office2003_medium.gif

Non solo: con questo aggiornamento Microsoft ha dotato Outlook 2003 di uno strumento antiphishing, che può nascondere automaticamente i link presenti in messaggi fraudolenti: a questo indirizzo uno screenshot della nuova funzionalità al lavoro.

Oltre all'aggiornamento per Office 2003, Microsoft ha rilasciato anche il SP2 per One Note 2003 e Visio 2003, altri due prodotti della linea Office non inclusi però nella suite.

Il gruppo fa sapere attraverso le sue pagine che "SP2 include anche miglioramenti per la stabilità sviluppati grazie ai suggerimenti degli utenti nel sito Web Microsoft Online Crash Analysis in Office 2003 e al feedback fornito tramite Microsoft Product Support": come dire, insomma, che lo strumento di segnalazione crash integrato nella suite serve davvero a qualcosa...

Ricordiamo infine che anche con questo Service Pack è possibile effettuare l'operazione di slipstream che permette di integrare il pacco direttamente nel CD di installazione: la procedura è descritta nell'articolo Integrare su CD i Service Pack di Office 2000/XP/2003, aggiornato proprio di recente.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.29 sec.
    •  | Utenti conn.: 142
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11