Punto informatico Network

Digicam, camcorder, cam, videocamera, videocamera digitale, digital camera

Google Video migrerà a YouTube automaticamente

27/04/2011
- A cura di
Zane.
Internet - Google compie una secca virata ed auto-importa su YouTube i contenuti del portale in fase di chiusura. Meno problemi per l'utenza e link esterni sempre validi.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

google (1) , google video (1) , video (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 2 voti

Solo pochi giorni addietro, il colosso delle ricerche pubblicava il necrologio del servizio "Google Video": fine dello streaming dal 29 aprile, e cancellazione definitiva di tutto il materiale caricato alcune settimane più tardi.

Tramite un post sul blog ufficiale, l'azienda ha annunciato un importante cambio di direzione. Gli ingegneri del software sono ora al lavoro per migrare automaticamente a YouTube tutti i contenuti presenti su Google Video, evitando all'utenza la scocciatura di dover svolgere l'operazione manualmente.

Parallelamente, il gruppo ha soppresso la scadenza del 29 aprile: stando a quanto si legge, il vecchio servizio rimarrà attivo per tutto il periodo di transizione, completato il quale le richieste di stream dei filmati verranno semplicemente rigirate alle pagine corrispondenti su YouTube.

La transizione, insomma, sarà il quanto più indolore possibile, ed i vari link inseriti nelle pagine terze rimarranno validi e funzionanti.

Gli autori che desiderassero scaricare il proprio materiale manualmente sono ancora liberi di farlo agendo sul relativo pulsante offerto dall'interfaccia, a fianco del quale è però apparso anche un Upload Videos to YouTube che consente di procedere immediatamente alla migrazione, senza aspettare che sia l'automatismo ad occuparsene.

Lanciato a gennaio 2005 come alternativa a YouTube, il destino di Google Video appariva segnato già l'anno successivo, quando, tramite un'operazione multi-milionaria, Google acquisiva il controllo completo della concorrente.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 69
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11