Punto informatico Network

Lucchetto, lock, sicurezza, utenti, genitori, consulto, consulenza

12.000 multe contro utenti del P2P in Germania

21/09/2005
- A cura di
Archivio - Una delle maggiori azioni di "tracciamento e persecuzione" di utenti del P2P sul continente è giunta al termine..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

utenti (1) , p2p (1) , multe (1) , germania (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 228 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

01_-_Is_that_Justice.gifTempi duri per il P2P in Germania. Dopo la censura, arrivano le contravvenzioni: 12.000 multe sono pronte per essere recapitate ad altrettanti utenti delle reti di condivisione file, rei di aver scaricato e (cosa ben peggiore, agli occhi dei produttori) condiviso il gioco PC Earth 2160.

Zuxxez Entertainment AG, la distributrice del titolo in terra teutonica, ha approfittato dei servigi offerti dalla compagnia svizzera Logistep, grazie alla quale gli utenti responsabili della condivisione sono stati tracciati e infine individuati.

La versione pirata di Earth 2160 ha cominciato a circolare in rete il 6 Settembre scorso, e naturalmente ora è facilissimo trovarne una copia sulle reti di P2P che vanno per la maggiore, tra cui BitTorrent, eDonkey2000 ed altre ancora.

Zuxxez Entertainment AG, che spera di indurre gli utenti denunciati a patteggiare la pena per evitare il processo, sostiene che da quando il gioco è disponibile sui circuiti del P2P, è rimasto praticamente invenduto sugli scaffali dei negozi.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.39 sec.
    •  | Utenti conn.: 106
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.24