Ultime news
Ultimi articoli
Le ultime dal Forum |
Correlati
TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Tramite un messaggio pubblicato ieri sul blog ufficiale, Skype ha anticipato al pubblico l'intenzione di introdurre la pubblicità di prodotti commercializzati da terze parti nel programma Lo spazio dedicato sarà ritagliato principalmente nella pagina Skype Home del software per Windows, ma il gruppo non mancherà di sperimentare anche in altre aree dell'interfaccia. Ad ogni modo, l'azienda ha promesso che i messaggi promozionali non andranno ad infastidire l'utente durante una conversazione. Nell'immediato futuro, le campagne pubblicitarie verranno mostrate solamente agli utenti tedeschi, britannici e statunitensi con modalità alquanto rigide (un solo banner al giorno per ognuno degli inserzionisti). Ciò nonostante è pressoché certo che l'iniziativa verrà estesa al pubblico mondiale in maniera progressiva includendo, via via, anche le versioni per Linux e Mac del software. Annunci "pertinenti"Skype prevede di mostrare solamente annunci pertinenti, evitando, ad esempio, di reclamizzare prodotti che non fossero poi realmente in vendita all'interno della specifica nazione dell'utente. Per farlo, il sistema si avvale della raccolta di dati demografici anonimi come età, genere e luogo. Chi fosse preoccupato per possibili ripercussioni negative sulla privacy, può comunque tutelarsi disabilitando la casella di controllo raggiungibile seguendo Strumenti -> Opzioni -> Privacy -> Consenti a Skype di utilizzare mie informazioni... Più volte Skype è stata criticata negli ultimi anni per variazioni all'interfaccia grafica non esattamente ben recepite dal pubblico (la più ampia finestra dei comandi e l'integrazione con Facebook, tanto per citarne alcune). Sarà quindi sicuramente interessante osservare le reazioni all'introduzione della pubblicità nel programma. Un canale di introiti del quale, tuttavia, Skype potrebbe avere un enorme necessità per rimanere a galla. Da alcuni mesi infatti, eBay si è disfata della proprietà del prodotto proprio perché il solo fatturato legato ai servizi a pagamento (chiamate ai telefoni fissi e mobili, segreteria eccetera) era stato giudicato insufficiente. Segnala ad un amico |
© Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005