Punto informatico Network

109835394920081202091612_1487.png

Skype 4.0 Beta mostra lo Skype che verrà

19/06/2008
- A cura di
Zane.
Archivio - Vistose modifica all'interfaccia grafica, per un programma di comunicazione completo... che partirà in full-screen. Ne dà un assaggio la prima beta pubblica.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

skype (2) , beta (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 212 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Skype.gifSarà un release prettamente orientata al re-design dell'interfaccia utente, la prossima "4.0" di Skype. È indubbiamente questo quanto si evince provando la nuova beta del programma VoIP più amato, resa disponibile ieri.

Innanzitutto, l'applicazione è ora studiata per essere utilizzata a tutto schermo - una scelta che indubbiamente farà molto, molto discutere - e propone l'elenco dei contatti sulla sinistra, dedicando la sezione principale al video e alla chat testuale.

Skype.jpg

Proprio il video è sempre più al centro della scena: ora lo stream può essere spostato e ridimensionato a piacimento all'interno dell'applicazione e, disponendo del giusto hardware per effettuare videochiamate ad alta definizione, il quadro parte già alla massima grandezza consentita.

Le varie "finestrelle volanti" vengono poi integrate nella finestra principale, a tutto vantaggio di chi porta avanti molteplici conversazioni contemporaneamente.

Grande attenzione è stata riservata ai nuovi utenti, con ancora più procedure guidate e un sistema di rilevazione delle webcam ulteriormente ottimizzato che, almeno secondo i video dimostrativi rilasciati dall'azienda, dovrebbe rendere il plug-n-play davvero degno di questo nome.

Particolarmente promettente la funzionalità che consente di accedere all'elenco dei propri contatti e-mail, siano essi gestiti mediante un mailer quale Outlook o una web application come Hotmail, e quindi aggiungere automaticamente quelli dotati di un account Skype.

La versione finale di Skype 4.0 è pianificata per l'autunno: nel frattempo, la prima beta pubblica può essere scaricata da qui.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.35 sec.
    •  | Utenti conn.: 87
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.05