Punto informatico Network
20090312110016_828301428_20090312105928_1088907420_Google_Firefox.png

Mozilla-Google: partnership prolungata per altri tre anni

22/12/2011
- A cura di
Software Applicativo - Le due aziende hanno rinnovato il loro accordo per l'utilizzo da parte di Firefox del motore di ricerca di Big G come motore di default per altri tre anni.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

google (1) , mozilla (1) , firefox (1) , partnership (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 1 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Da sempre i rapporti tra Google e Mozilla sono stati molto più che amichevoli. Il supporto che la famosa società attiva nel mondo dell'open source ha avuto da Big G è stato molto importante per lo sviluppo del browser web Firefox, tanto che quest'ultimo veniva spesso chiamato in passato col nomignolo "Googlefox".

Poi, con l'uscita sul mercato di Google Chrome, browser alternativo (e concorrente) a quello di Mozilla, e, nell'ottobre di quest'anno, di una versione di Firefox dotata di Bing come motore di ricerca predefinito, sembrava che questa storica collaborazione stesse scemando sempre di più.

In realtà la storia è ben diversa: infatti, con un post pubblicato sul suo blog ufficiale, Mozilla ha annunciato di aver rinnovato la collaborazione con Google per altri tre anni. "Con questo accordo pluriennale - queste le parole del CEO di Mozilla Gary Kovacs - Google Search continuerà ad essere il provider di ricerca predefinito per centinaia di milioni di utenti di Firefox in tutto il mondo".

Quindi Google rimarrà il motore di ricerca predefinito di Firefox ancora per diversi anni, nonostante l'aspra "guerra dei browser" in atto fra quest'ultimo e Google Chrome. Ma una volta terminato anche quest'accordo, che succederà?

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 111
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 38
    •  | Tempo totale query: 0.08