![]() Ultime news
![]() Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
![]() Correlati![]() Tag
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
![]()
Rimandando alla lettura della news già indicata per i dettagli, il recente Entertainment Media Expo è stata l'occasione per lo showcase di Hawkeye, il componente di ActiveReach che si occupa di condurre azione di contrasto alla condivisione illecita di contenuti protetti sui maggiori network di Peer-to-Peer oggi disponibili.
I fake possono essere di due tipi: il primo, denominato "Sinkhole", apparentemente un file video autentico, ma che non verrà mai trasferito sul client che ne faccia richiesta, rimanendo sempre e comunque incompleto. E il secondo, un fake di tipo tradizionale contenente, al posto dell'agognato video della nostra stellina preferita, rumore di fondo, silenzio, o addirittura contenuti promozionali che hanno lo scopo di deviare le mire del downloader verso contenuti legittimi distribuiti al di fuori del P2P. L'intento naturalmente è quello di frustrare i tentativi di download, e Macrovision sostiene che il sistema è tanto efficace che i file spazzatura di Hawkeye sono presenti in grandi quantità sulle reti di scambio. La tecnologia, inoltre, sarebbe oltremodo efficace su network come la già citata FastTrack e su eDonkey2000 (eMule, eDonkey, Shareaza), ma non sul protocollo alla base del network di BitTorrent.
Non è la prima volta che si sente parlare di tecnologie di tale risma, potenzialmente in grado di "gettare nello sconcerto" la comunità mondiale di sharer colpendoli dall'interno. E il Peer-to-Peer è ancora qui, cresce, e nessuno sembra poterci fare niente. Oddio, si potrebbe magari pensare di sposarne la filosofia, ma l'utopia e il progresso non fanno parte del registro di chi vuole difendere solo interessi parziali, senza una visione d'insieme, o l'apertura al nuovo e ai potenzialmente enormi, nuovi mercati di distribuzione nati dalla convergenza dei meccanismi di download distribuito, digital content sharing e Peer-to-Peer letteralmente esplosi negli ultimi anni. Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005