![]() Ultime news
![]() Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
![]() Macrovision rafforza le protezioni anticopia dei videogiochi03/06/2005 - A cura di
![]() Correlati![]() TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
![]() Novità in vista nell'ambito della protezione da copia dei contenuti digitali. Macrovision Corporation, azienda specializzata nelle tecnologie di protezione sin dai tempi del VHS, ha annunciato una serie di strumenti che, usati in combinazione, dovrebbero rendere impossibile la vita ai pirati del software videoludico, uno dei comparti più importanti del digital entertainment ma anche uno dei più bersagliati dalle contraffazioni e dai download a scrocco sulle reti del P2P. La nuova suite anti-copia, chiamata ActiveReach, è composta dai seguenti elementi:
Secondo la compagnia, la tecnologia FLEXnet farebbe già parte del software InstallShield, generatore di programmi di installazione usato dalla totalità dei membri della Business Software Alliance, associazione di categoria dei produttori di software proprietario.
È tutta da dimostrare, inoltre, l'efficacia delle tecnologie di blindatura del codice e di protezione contro il digital sharing e l'uso del P2P, finora si sono avuti tanti proclami a riguardo ma nulla di concretamente efficace è stato ancora avvistato all'orizzonte. Insomma, sembra proprio che i pochi dubbi riguardo al nuovo sistema siano, come sempre, sul chi sarà il primo, e quanto tempo ci vorrà a crackare questo presunto sistema "invincibile" pensato dai geniacci Macrovision. Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005