Punto informatico Network
Canali
20090508151954_7696666_20090508151932_1359608329_TaskBar.png

5 soluzioni per estendere la barra delle applicazioni sul secondo display

22/02/2011
- A cura di
Zane.
Trucchi & Suggerimenti - La Taskbar di Windows non è studiata per funzionare al meglio anche sulle configurazioni dual-monitor. In questo articolo proponiamo alcune comode utilità che permettono di superare questa fastidiosa limitazione, ed estendere la barra anche sul display secondario.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 9 voti

MultiMon TaskBar Free 2.1

La prima soluzione che ho rintracciato in rete si chiama MultiMon TaskBar Free 2.1 ed è completamente gratuita per il solo uso personale.

Purtroppo, perlomeno sotto Windows 7 x64, il risultato non è entusiasmante

02_mm.jpg

La barra secondaria si propone con uno stile retro' non troppo gradevole e, inoltre, non permette nemmeno di ridurre ad icona i programmi cliccando sulla relativa miniatura.

Il click del pulsante destro del mouse sui vari programmi presenti nella barra è equivalente al click con il sinistro: niente menu contestuale quindi, né jumplist.

Sconosciute anche le anteprime al passaggio del mouse.

Buona invece la suddivisione dei programmi fra la Taskbar principale e quella secondaria, grazie alla quale i software vengono visualizzati solamente sulla barra relativa al monitor nel quale si trovano.

» MultiMon TaskBar Free 2.1

MultiMon TaskBar PRO 3.0

Gli stessi autori hanno rilasciato una versione aggiornata di MultiMon TaskBar, disponibile come trial gratuita (apparentemente senza limiti, se non per una piccola finestra informativa all'avvio) che può essere poi acquistata per 28 dollari

02_mm3.jpg

Su Windows 7, la resa visiva rimane tutt'altro che ineccepibile, ma, perlomeno, è possibile scegliere un tema (mostrati in figura) per migliorare leggermente le cose.

Suddetti temi sono basati sulle generazioni di Windows precedenti, e dovrebbero quindi consentire di raggiungere buoni risultati sotto Windows XP e Windows Vista.

È stato risolto il problema della minimizzazione che interessava la versione precedente, ma permane l'assenza di qualsiasi supporto ai menu contestuali e agli effetti vari del desktop.

Molto contenuto il consumo di memoria: sempre inferiore ai 5 MB.

» MultiMon TaskBar PRO 3.0

Pagina successiva
DisplayFusion e Ultramon
Pagina precedente
5 soluzioni per estendere la barra delle applicazioni sul secondo display

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 67
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.03