Ultime news
Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
Correlati TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Un recente accordo tra Poste Italiane e Microsoft Italia permette di inviare raccomandate on-line sfruttando gli applicativi della popolare suite per ufficio Microsoft Office.
Una volta installato il tutto e configurati gli applicativi, sarà possibile inviare i nostri documenti alle Poste, che si occuperanno di stamparli, in bianco e nero, e di spedirli ai destinatari che avremo indicato, siano essi indirizzi fisici o caselle di posta elettronica Postemail. Attualmente, il servizio ha un costo di 3,5 Euro, ed è possibile effettuare il pagamento con carte di credito, Postepay inclusa. Ovviamente, la possibilità di poter gestire le raccomandate con Word o Excel permette di avere un archivio su PC dei documenti inviati e offre una possibilità molto pratica e comoda di gestire le nostre liste di invii. Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005