Punto informatico Network

Office, Office2003, cartella, documenti, ufficio

Inviare Raccomandate on-line con Microsoft Office

01/08/2005
- A cura di
Archivio - Il servizio di Raccomandata on-line di Poste Italiane integrato nella suite per ufficio di Redmond..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

microsoft (1) , office (1) , on-line (1) , microsoft office (1) , raccomandate (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 118 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Un recente accordo tra Poste Italiane e Microsoft Italia permette di inviare raccomandate on-line sfruttando gli applicativi della popolare suite per ufficio Microsoft Office.

01_-_Raccomandata_on-line.jpgSe si è in possesso di un account su Poste.it (account comunque gratuito che potete registrare partendo da questo link), per poter accedere al servizio basta scaricare l'apposito plug-in dal sito delle Poste, che necessita, per poter funzionare, di Microsoft .NET Framework 1.1, anch'esso presente sul sito.

Una volta installato il tutto e configurati gli applicativi, sarà possibile inviare i nostri documenti alle Poste, che si occuperanno di stamparli, in bianco e nero, e di spedirli ai destinatari che avremo indicato, siano essi indirizzi fisici o caselle di posta elettronica Postemail.

Attualmente, il servizio ha un costo di 3,5 Euro, ed è possibile effettuare il pagamento con carte di credito, Postepay inclusa. Ovviamente, la possibilità di poter gestire le raccomandate con Word o Excel permette di avere un archivio su PC dei documenti inviati e offre una possibilità molto pratica e comoda di gestire le nostre liste di invii.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.83 sec.
    •  | Utenti conn.: 107
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.59