MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Office, Office2003, cartella, documenti, ufficio

Inviare Raccomandate on-line con Microsoft Office

a cura di The King of GnG
01/08/2005 - news
Archivio - Il servizio di Raccomandata on-line di Poste Italiane integrato nella suite per ufficio di Redmond..

Un recente accordo tra Poste Italiane e Microsoft Italia permette di inviare raccomandate on-line sfruttando gli applicativi della popolare suite per ufficio Microsoft Office.

01_-_Raccomandata_on-line.jpgSe si è in possesso di un account su Poste.it (account comunque gratuito che potete registrare partendo da questo link), per poter accedere al servizio basta scaricare l'apposito plug-in dal sito delle Poste, che necessita, per poter funzionare, di Microsoft .NET Framework 1.1, anch'esso presente sul sito.

Una volta installato il tutto e configurati gli applicativi, sarà possibile inviare i nostri documenti alle Poste, che si occuperanno di stamparli, in bianco e nero, e di spedirli ai destinatari che avremo indicato, siano essi indirizzi fisici o caselle di posta elettronica Postemail.

Attualmente, il servizio ha un costo di 3,5 Euro, ed è possibile effettuare il pagamento con carte di credito, Postepay inclusa. Ovviamente, la possibilità di poter gestire le raccomandate con Word o Excel permette di avere un archivio su PC dei documenti inviati e offre una possibilità molto pratica e comoda di gestire le nostre liste di invii.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati