Punto informatico Network

20090318142657_1031131517_20090318142639_1899183700_Masseffect_box_cover.jpg

La corposa demo giocabile di Mass Effect 2 è liberamente scaricabile

17/06/2010
- A cura di
Zane.
Videogiochi - BioWare ha rilasciato una versione dimostrativa giocabile e localizzata in italiano del secondo capitolo di Mass Effect. Un paio d'ore di divertimento gratuito sono garantite per tutti i possessori di PC e Xbox 360.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

demo (1) , scaricabile (1) , mass effect (1) , mass effect 2 (1) , rpg (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 6 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Questa settimana ha salutato la disponibilità di una release attesissima dagli appassionati di fantascienza e videogame Action-RPG. La software house BioWare ha infatti rilasciato una corposa demo giocabile di Mass Effect 2, acclamato secondo capitolo di una saga che ha entusiasmato sia i videogiocatori (valutazione "94" su Metacritic, con oltre 3 milioni di copie vendute per il primo episodio ed un numero paragonabile già in circolazione per il secondo) sia la stampa specializzata ("9,8" su IGN, "90%" su PC Gamer e "9" dalla redazione di GameSpot)

Il giocatore veste i panni del comandante Shepard, un intrepido soldato che, coadiuvato da un team di umani ed alieni, è chiamato a salvare l'universo da una specie ostile.

Dal punto di vista del gameplay, il gioco miscela sapientemente fasi di combattimento più propriamente "action" a sessioni di esplorazione e gestione dell'equipaggiamento e delle abilità tipiche dei giochi di ruolo (RPG), il tutto frammentato dalla possibilità di modificare il corso della storia a seconda delle scelte intraprese.

La versione demo è particolarmente interessante, poiché permette di giocare alle prime due missioni del titolo completo oltre ad una terza nuova di zecca (disponibile per il download anche per tutti gli acquirenti della release completa)

MassEffect2 2010-06-16 17-33-28-60.jpg

Il tempo totale di gioco della demo, comprensivi dei numerosi filmati di intermezzo, si aggira fra i 90 minuti e le due ore, più che sufficienti per farsi un'idea di quello che è possibile trovare nella versione da scaffale.

Una caratteristica interessante della build dimostrativa è la possibilità di migrare i salvataggi direttamente all'edizione full, potendo così proseguire l'avventura senza dover ri-affrontare le prime due missioni.

Mass Effect 2 è disponibile sia per Xbox, sia per PC. Mentre i possessori della console non devono però preoccuparsi di alcunchè, per giocare sotto Windows è necessario disporre di un processore dual core a 1.8 GHz (2.6 GHz consigliati), 1 GB di RAM su Windows XP (2 GB sotto Windows 7 e consigliati anche per Windows XP), 15 GB di spazio su hard disk (2,5 GB per la sola demo) ed almeno una scheda video governata da GPU GeForce 6800 o ATI Radeon HD X1600 Pro (per ottenere i risultati migliori, si raccomandano GeForce 8800 GT o ATI Radeon HD 2900 XT).

L'installazione di driver aggiornati (NVIDIA - ATI) e delle DirectX 9 più recenti possono inoltre contribuire sensibilmente a migliorare le prestazioni.

I link per il download del pacchetto da 2 GB circa sono: Versione PC (italiano) / Versione Xbox (italiano).

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.32 sec.
    •  | Utenti conn.: 79
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.2