Ultime news
Ultimi articoli
Le ultime dal Forum |
CorrelatiTagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Questa settimana ha salutato la disponibilità di una release attesissima dagli appassionati di fantascienza e videogame Action-RPG. La software house BioWare ha infatti rilasciato una corposa demo giocabile di Mass Effect 2, acclamato secondo capitolo di una saga che ha entusiasmato sia i videogiocatori (valutazione "94" su Metacritic, con oltre 3 milioni di copie vendute per il primo episodio ed un numero paragonabile già in circolazione per il secondo) sia la stampa specializzata ("9,8" su IGN, "90%" su PC Gamer e "9" dalla redazione di GameSpot)
Il giocatore veste i panni del comandante Shepard, un intrepido soldato che, coadiuvato da un team di umani ed alieni, è chiamato a salvare l'universo da una specie ostile. Dal punto di vista del gameplay, il gioco miscela sapientemente fasi di combattimento più propriamente "action" a sessioni di esplorazione e gestione dell'equipaggiamento e delle abilità tipiche dei giochi di ruolo (RPG), il tutto frammentato dalla possibilità di modificare il corso della storia a seconda delle scelte intraprese. La versione demo è particolarmente interessante, poiché permette di giocare alle prime due missioni del titolo completo oltre ad una terza nuova di zecca (disponibile per il download anche per tutti gli acquirenti della release completa) Il tempo totale di gioco della demo, comprensivi dei numerosi filmati di intermezzo, si aggira fra i 90 minuti e le due ore, più che sufficienti per farsi un'idea di quello che è possibile trovare nella versione da scaffale. Una caratteristica interessante della build dimostrativa è la possibilità di migrare i salvataggi direttamente all'edizione full, potendo così proseguire l'avventura senza dover ri-affrontare le prime due missioni. Mass Effect 2 è disponibile sia per Xbox, sia per PC. Mentre i possessori della console non devono però preoccuparsi di alcunchè, per giocare sotto Windows è necessario disporre di un processore dual core a 1.8 GHz (2.6 GHz consigliati), 1 GB di RAM su Windows XP (2 GB sotto Windows 7 e consigliati anche per Windows XP), 15 GB di spazio su hard disk (2,5 GB per la sola demo) ed almeno una scheda video governata da GPU GeForce 6800 o ATI Radeon HD X1600 Pro (per ottenere i risultati migliori, si raccomandano GeForce 8800 GT o ATI Radeon HD 2900 XT). L'installazione di driver aggiornati (NVIDIA - ATI) e delle DirectX 9 più recenti possono inoltre contribuire sensibilmente a migliorare le prestazioni. I link per il download del pacchetto da 2 GB circa sono: Versione PC (italiano) / Versione Xbox (italiano). Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005