Punto informatico Network

20090913152847_1904078471_20090913152813_171904200_Left4Dead_Windows_cover.jpg

L'espansione di Left 4 Dead è scaricabile gratuitamente

03/10/2009
- A cura di
Zane.
Videogiochi - Valve ha rilasciato un'espansione per lo sparatutto zombesco più amato della scorsa stagione. Su Xbox il pacco costa qualche credito, ma nella declinazione per PC è completamente gratuito.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 106 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Crashcourse.jpgLeft 4 Dead è stato indubbiamente uno dei giochi apparsi durante la scorsa stagione videoludica più acclamati dalla critica: il titolo è stato capace, grazie alla chiara propensione alla modalità cooperative, di attirare orde di giocatori super-organizzati e pronti a massacrare qualsiasi zombie intlralciasse il cammino.

Il distributore Valve ha reso disponibile da qualche giorno il secondo pacco di contenuti aggiuntivi per il gioco.

Se il precedente Survival Pack si limitava ad introdurre la modalità omonima ed una sola mappa aggiuntiva, il nuovo Crash Course propone invece due nuovi livelli per la campagna, entrambi affrontabili sia in solitaria, sia in modalità multi-giocatore.

Le stesse mappe inoltre, possono essere utilizzate anche come scenari per scontri in modalità survival e versus.

Il sito BigDownload ha espresso un giudizio globalmente positivo sulla mini-espansione proposta da Valve: le due nuove missioni, condite da 10 nuovi obbiettivi, alcuni dialoghi fra i protagonisti ed il consueto spara-spara ai non-morti che ostacolano la via sono piuttosto divertenti, sebbene di breve durata.

Le mappe sembrano in particolar modo studiate per migliorare e velocizzare la giocabilità della modalità "versus". Secondo le rilevazioni, una sessione di scontro giocata nei nuovi scenari può essere completata in 30 minuti circa.

L4d_cc.jpg

Un aspetto che potrebbe far storcere il naso a qualcuno riguarda il prezzo. Crash Course è infatti completamente gratuito nella versione per PC, ma costa 560 Microsoft Points per i possessori di Xbox.

I contenuti sono scaricabili direttamente utilizzando le funzionalità di aggiornamento offerte dal gioco.

Aspettando Left 4 Dead 2 e i prossimi contenuti

Da qui in avanti, non vi sono notizie certe per quanto riguarda ulteriori contenuti aggiuntivi: Valve ha dichiarato di averne in cantiere alcuni, ma non è da escludere che tali espansioni possano non raggiungere mai il mercato.

L'attenzione degli appassionati si sposta quindi sul secondo capitolo del gioco. L'attesa dovrebbe comunque essere breve: il lancio di L4D 2 è atteso per il 17 di novembre.

Per maggiori informazioni in proposto, rimando all'esaustiva scheda proposta dai colleghi di Videogame.it.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.13 sec.
    •  | Utenti conn.: 110
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0