Punto informatico Network
Canali
20080829220851

Caricare le ricerche di Firefox in una nuova scheda

04/07/2008
- A cura di
Software Applicativo - Quando si esegue una ricerca usando la barra offerta dal navigatore, i risultati vengono caricati sulla scheda corrente. Presentiamo una comoda opzione per fare in modo che le ricerche si aprano in nuova scheda.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

firefox (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 275 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Talvolta, può capitare di leggere una pagina web e di non capire il significato di una parola o, comunque, di volere approfondire la materia. Da qui la necessità di intraprendere una ricerca sul web, a caccia di maggiori informazioni a riguardo.

Una delle tante comode funzioni di Mozilla Firefox è quella di possedere un campo preposto alle ricerche. Lo si trova in alto, vicino alla barra degli indirizzi.

Ricerche1.jpg

La nota negativa si incontra quando si esegue una ricerca usando proprio questa funzionalità: l'esito della ricerca (e quindi la pagina del relativo motore) si apre sulla scheda corrente, perdendo la pagina precedente e rendendo impossibile un eventuale confronto.

Mediante una semplice modifica alla configurazione del rinomato browser, è possibile risolvere il problema.

Apriamo quindi Mozilla Firefox e digitiamo nella barra degli indirizzi about:config. Verremo accolti da una schermata nella quale è possibile impostare molti parametri interni del navigatore.

Ricerche2.jpg

Scriviamo ora nella casella Filtro la stringa browser.search.openintab.

Ricerche3.jpg

Ci verrà restituito l'unico risultato con quel nome e sarà sufficiente un doppio click con il tasto sinistro per abilitare la funzione.

Qualora vogliate ripristinare il tutto, basterà rieseguire il processo e il doppio click porterà il valore da true a false.

Da ora in avanti, tutte le ricerche che verranno iniziate usando il campo apposito si apriranno in una nuova scheda!

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.18 sec.
    •  | Utenti conn.: 30
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05