Punto informatico Network

20100211080404_1225552172_20100211080327_49718765_visual-studio-2010_PNG (290x290).png

Visual Studio 2010 RC è scaricabile liberamente

15/02/2010
- A cura di
Zane.
Software Applicativo - Microsoft ha reso pubblicamente disponibile una versione ormai completa di Visual Studio 2010, nuova incarnazione del celebre ambiente di sviluppo integrato.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

visual studio (1) , scaricabile (1) , rc (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 29 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Tutti gli sviluppatori interessati a provare in anteprima la prossima versione di Visual Studio possono accedere da qualche giorno alla prima release candidate (RC) del celebre ambiente di sviluppo integrato firmato Microsoft

VisualStudio 2010 (2).png

Come noto, Visual Studio è un applicazione di tipo IDE (Integrated development environment) che consente di realizzare applicazioni dotate di interfaccia grafica e siti web dinamici compatibili sia con le edizioni per computer propriamente detti di Windows, sia con smartphone e PDA dotati di Windows Mobile.

Visual Studio 2010 si presenta in tre distinte edizioni: Professional, Premium ed Ultimate, veicolate in questa RC sotto forma di immagini ISO, che devono quindi essere masterizzate su supporto fisico, oppure aperte con un programma quale DAEMON Tools, prima di poter essere utilizzate.

VisualStudio 2010 (1).png

Il prodotto funzionerà senza alcuna limitazione fino al 30 giugno prossimo. Raggiunta tale scadenza però, sarà necessario acquistare una licenza regolare per poter continuare a sfruttare lo strumento.

Visual Studio 2010 RC è rilasciato con modalità "Go Live": questo significa che Microsoft ritiene il prodotto sufficientemente maturo da poter essere utilizzato anche in ambienti di produzione.

Come noto, la versione 2010 di Visual Studio è accompagnata da .NET Framwork 4.0: la versione RC di questo componente è disponibile alla pagina indicata.

Ottenere Visual Studio 2010

Per un confronto tabellare delle differenze presenti nelle varie edizioni si veda questa pagina. Per maggiori informazioni su Visual Studio 2010 invece, si veda il mini-sito di riferimento.

I programmatori alle prime armi potrebbero essere interessati anche ad ottenere questo Training Kit gratuito, grazie al quale imparare ad utilizzare lo strumento tramite demo e codice già pronto. Altri risorse per la formazione sono raggiungibili partendo da qui.

Le declinazioni "Express" di Visual Studio, ovvero quelle dedicate ai programmatori hobbisti, non sono ancora state aggiornate all'ultima release. Non è comunque da escludere che le build fresche arrivino già dai prossimi giorni.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 90
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0