Punto informatico Network

20081219174153_161501340_20081219174131_1785599243_xbox-360-logo.jpg

E3 2010 presenta Kinect e Xbox "Slim"

15/06/2010
- A cura di
Zane.
Videogiochi - Dal palco californiano, Microsoft annuncia il nome ufficiale di "Project Natal" e presenta Xbox "Slim". Ma ci sono anche i nuovi, attesissimi capitoli di serie affermate.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

xbox (1) , e3 (1) , kinect (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 6 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

L'edizione 2010 di Electronic Entertainment Expo (E3), la più importante manifestazione videoludica a cadenza annuale, è indubbiamente partita alla grande.

Project Natal diviene Kinect

Microsoft ha annunciato nella giornata d'apertura il nome commerciale di quello che fino ad oggi era noto soltanto come Project Natal, ovvero il nuovo dispositivo di input per Xbox 360 che promette di liberare i videogiocatori dai gamepad tradizionali.

Project Natal arriverà sugli scaffali come Kinect for Xbox 360 e, sostiene Microsoft, sarà qualcosa di tanto rivoluzionario da spingere all'acquisto di Xbox anche i giocatori occasionali

Kinect_MegaLab.it.png

In pratica, Kinect è un ricevitore audio e video, compatibile con le console Xbox 360 già in circolazione, che, inquadrando il giocatore, lo proietta direttamente al centro del videogioco.

Kinect interpreta poi i movimenti compiuti dall'utente, trasformandoli in input per l'applicativo

Kinect arriverà nei negozi statunitensi il 4 novembre prossimo, affiancato da una quindicina di videogame esplicitamente studiati per sfruttare le potenzialità del nuovo non-conctroller. Quattro di essi saranno pubblicati direttamente da Microsoft, ma ve ne saranno altri realizzati dai consueti partner.

Non sono state anticipate date invece circa la disponibilità di Kinect nel resto del mondo, ma è presumibile che si possa guardare al periodo natalizio come finestra temporale di riferimento.

Il prezzo non è stato ancora ufficializzato, ma gli osservatori si aspettano che possa assestarsi attorno ai 150 $.

La catena Gamestop ha iniziato ad accettare pre-ordini per Kinect. Il prezzo è di 149.99 $.

I nuovi giochi

Fra la fine dell'anno e la prima metà del 2011 arriveranno invece i nuovi capitoli di alcune serie ben note agli appassionati: Microsoft ha annunciato e mostrato i prossimi episodi di Halo, Call of Duty, Metal Gear Solid, Fable e Gears of War, svelando anche la nascita nascita della saga Kingdoms

Xbox 360 "Slim"

Le voci che, da mesi, parlavano di una nuova versione "magra" di Xbox 360 hanno trovato finalmente conferma.

Microsoft ha annunciato formalmente il nuovo modello della console che, oltre a perdere parecchi centimetri in ognuna delle tre dimensioni, veicolerà anche un aggiornamento tecnologico minore.

Oltre ad un nuovo sistema di raffreddamento, nettamente più silenzioso del procedente, vi sarà un adattatore Wi-Fi 802.11n, un hard drive interno da 250 GB facilmente sostituibile, cinque porte USB ed un processo produttivo a 45 nanometri per CPU e GPU.

La console arriverà nei prossimi mesi allo stesso prezzo dell'iterazione originale: 299 $.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 118
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.05