Punto informatico Network

20091008163806_169672075_20091008163736_870929336_burn_spotlight.png

BurnAware Free 3 masterizza CD e DVD con semplicità

05/05/2010
- A cura di
Zane.
Software Applicativo - Una compilazione d'anteprima di questo interessante software di masterizzazione è liberamente scaricabile. L'accento è sulla semplicità d'uso: interfaccia grafica perfezionata e ottimo supporto ai formati audio compressi sono fra i principali punti di forza.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

dvd (1) , cd (1) , free (1) , masterizza (1) , burnaware (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 11 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

BurnAware Free, già citato fra i software di masterizzazione gratuiti alternativi a Nero, è un interessante applicativo gratuito che consente di scrivere dischi ottici in modo piuttosto intuitivo

MLIShot5.jpg

La versione 3 del programma è attualmente in fase di sviluppo, ma BurnAware Technologies ha rilasciato una promettente beta d'anteprima, grazie alla quale accedere alle funzioni di masterizzazione di CD, DVD e Blu-ray all'intero della semplice interfaccia grafica ulteriormente ritoccata (disponibile però solamente in inglese).

La nuova release, oltre che per la sparizione della toolbar veicolata come sponsor e la grafica perfezionata, propone il supporto a molti formati audio differenti (FLAC, OGG, MP3, WMA e WAV), la possibilità di creare dischi UDF fino alla più recente specifica 2.60 e il pieno supporto ai caratteri Unicode.

La soluzione promette inoltre di essere particolarmente morigerata in quanto a risorse: i parla infatti di un impiego della CPU pari all'1-3% anche durante la fase di scrittura.

Il libero download è raggiungibile a questa pagina. Oltre alla declinazione completamente gratuita, la Free, dalla stessa pagina è possibile ottenere anche un'anteprima di quella Home, dotata della capacità di copiare CD e DVD. Mentre però l'edizione Free non ha scadenza, la Home ha una durata massima di 10 giorni, trascorsi i quali è necessario acquistare una licenza o disintallare il software.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.31 sec.
    •  | Utenti conn.: 103
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.13