Canali
Ultime news
Ultimi articoli
Le ultime dal Forum |
CorrelatiTagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu!
Questo contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Un qualsiasi CD di boot, come una distribuzione live di Linux, potrebbe permettere ad una persona con cattive intenzioni di accedere al PC e di vedere o copiare i nostri dati; la stessa password dell'utente di Windows potrebbe essere scoperta. Inserite le spiegazioni sul reset della password tramite PC CMOS cleaner. Ricorrere ad una password che blocchi l'avvio del PC impedisce queste operazioni. Tuttavia, la memoria potrebbe tradirvi e potreste dimenticare tale password. Vediamo quindi come rimuoverla, agendo direttamente sulla scheda madre del vostro PC. Una volta entrati nel BIOS, premete il tasto che viene richiesto all'avvio, di solito Del, Canc, F1, F2 o F10. Trovate due tipi di password: una Supervisor (o Admin) password, che impedisce di accedere e modificare le impostazioni del BIOS stesso, e una User Password, che blocca l'avvio del PC. Qui vedete il BIOS di American Megatrends. Questo è il BIOS di Award. Qui c'è il BIOS di Phoenix.
Pagina successiva
Rimozione password e password portatili Pagine
Segnala ad un amico |
© Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005