Anche quest'anno le pubblicazioni di MegaLab.it vengono sospese per consentire allo staff di allontanarsi dai computer per qualche giorno di tranquillità.
L'attività editoriale riprenderà, sebbene in forma ridotta, già da lunedì. Durante le prossime settimane però, il sito funzionerà a regime ridotto: vi proporremo ogni giorno alcuni articoli, approfondimenti e guide dal recente passato, mentre la pubblicazione delle news rimarrà, in linea di massima, in pausa per qualche tempo.
Le Domande & Risposte continueranno invece ad uscire con la solita cadenza variabile, così come le segnalazioni delle nuove release software della nostra area Download.
Tutti gli altri servizi, come la newsletter, il MegaForum, il feed RSS ed il materiale catalogato nei canali tematici rimarranno invece a disposizione come di consueto.
L'occasione potrebbe essere propizia per rinfrescarsi la memoria circa le più interessanti news del mondo tecnologico proposte negli ultimi tempi: a tale scopo, vi presentiamo di seguito le notizie più importanti apparse su MegaLab.it nelle ultime settimane.
La raccomandazione è quella di leggerle sotto l'ombrellone, magari utilizzando lo smartphone o il fortunatissimo iPad. Mentre sorseggiate un cocktail o un aperitivo, magari..
La compilazione preliminare del primo pacco d'aggiornamento per Windows 7 e Windows Server 2008 R2 è liberamente scaricabile da tutti gli appassionati
Si tratta di un update minore per la declinazione client, ma veicola due interessanti novità sulla controparte server.
La versione aggiornata di un "activation exploit" piuttosto noto è ora in grado di attivare anche una copia di Windows 7 aggiornata con il Service Pack 1. La prova diretta lo dimostra: il tool funziona come previsto.
Ecco una nuova promozione per questo pluripremiato antivirus tedesco: bastano pochi secondi per ricevere una licenza gratuita valida per 3 mesi.
Lanciata come la nuova rivoluzione tecnologica, l'onda multicolore di Google si infrange ora su una spiaggia deserta. Il servizio è ancora raggiungibile, ma verrà progressivamente sospeso.
Uno studio riconferma: la percentuale di materiale legale in circolazione su BitTorrent rappresenta una minima parte del totale. Che ne è della "libera circolazione della cultura"?
34 debolezze in Windows, Office, Silverlight e .NET Framework sono state corrette da 14 distinte patch. È il record per singola mensilità nella storia di Microsoft.
Valve regala a tutti un nuovo, gradevolissimo gioco d'azione ambientato nello spazio. Grafica curata, sparatorie e mostri alieni giganteschi da affrontare in cooperativa sono gli ingredienti principali. E c'è anche il codice sorgente e l'SDK per i programmatori.
Una nuova versione (la 4.8) di uno dei più famosi add-on per i browser della famiglia Mozilla risolve un problema che impediva di scaricare i video proposti su YouTube.
Un nuovo software gratuito ingabbia Firefox all'interno di un ambiente virtualizzato. L'obbiettivo? massima sicurezza, anche quando qualcosa va storto.
"Sbloccare" un apparecchio Apple ed eseguire così anche le
applicazioni non approvate è ora semplicissimo: basta visitare un sito
gratuito e sfiorare il display.
Il nome commerciale della tecnologia è "Protected Mode": più tecnicamente, è una sandbox nella quale il programma verrà presto isolato dal resto del sistema. Il balzo in avanti in termini di sicurezza potrebbe essere significativo.
Microsoft getta la quarta "Platform Preview" di Internet Explorer 9 in pasto a tester ed appassionati. Performance sotto i riflettori, mentre il test Acid è ormai lontano solo cinque punti.
L'amatissima piattaforma di messaggistica raddoppia in pochissimi mesi il precedente traguardo. Frattanto, presenta nuove funzionalità per individuare contatti rilevanti.
Continuano i febbrili lavori sul Firefox che verrà. La "beta 3", rilasciati ieri, introduce il supporto alla tecnologia "touch" di Windows 7.
Perfezionamenti vari anche alle altre caratteristiche distintive del ramo "4.0": impostazione grafica rivista, qualche nuova funzione per l'utente, un veloce motore Javascript "di riserva" ed il pieno supporto al codec open source "WebM". Ci sono anche le schede permanenti e la compatibilità con le più recenti tecnologie web. Il libero download è disponibile per Windows, Mac e Linux.
L'attesissimo strategico in tempo reale di Blizzard è afflitto da un baco importante: in talune circostanze, il gioco potrebbe causare la rottura fisica della scheda video. Mentre ci si interroga sul reale colpevole, emerge anche un altro difetto minore nelle versioni per Mac.
Il Tribunale di Firenze conferma: rifiutare la copia di Windows pre-installata sui nuovi calcolatori rientra fra i pieni diritti del consumatore.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati