Punto informatico Network
Canali
20091009180403_944585529_20091009180238_1849097087_spotlight.png

Convertire i file PDF in documenti modificabili tramite servizi Web

04/03/2010
- A cura di
Soluzioni - Hai un file PDF che desideri modificare ma nessun programma che lo possa fare? Vediamo come svolgere questa operazione direttamente online, senza pagare niente.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

documenti (1) , pdf (1) , convertire (1) , file (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 70 voti

PdfOnline

Il sito di PdfOnline permette di convertire i file direttamente online senza bisogno di fornire indirizzi di posta elettronica. Selezionate il file con Sfoglia e poi date il via con il pulsante Upload and Convert. Il file PDF lo si può convertire in formato Rtf.

Pdf23.jpg

La conversione è stata abbastanza veloce, solo un file ho dovuto rimandarlo più volte perché segnalava errore in fase di conversione. Il download del file, non proprio velocissimo a dire il vero, si effettua cliccando con il tasto destro del mouse sul link proposto.

Pdf24.jpg

File con tabella:

Open Office non rispetta molto la tabella convertita, si allarga tutta e anche le parole non sono molto allineate.

Pdf25.jpg

Meglio con Microsoft Office, la tabella resta di dimensioni giuste, piuttosto strana in visualizzazione con tutta una serie di righe che si possono spostare per adattare gli spazi, si riesce a scrivere abbastanza bene in quasi tutte le righe, anche quelle che non hanno già dei caratteri al suo interno.

Pdf27.jpg

File immagini:

Ottima invece la conversione del file con le immagini, ci si può scrivere dentro, si possono spostare e allargare le immagini sia con Open Office che con Microsoft Office.

File di testo:

Decisamente brutta la conversione del file di testo aperto da Open Office, da 21 pagine originali siamo passati a 28 pagine nel file Rtf, in alcuni punti il testo si è allargato, in altri si è rimpicciolito sino a sparire, molti simboli sostituiti con altri caratteri completamente diversi. Qualcosa meglio con Microsoft Office, sono rimaste 21 pagine, anche qui i simboli particolari sono stati tutti cambiati in qualcosa di diverso.

Pdf26.jpg

Direi una buona conversione, nonostante qualche carattere strano inserito, anche da parte di questo sito, se si aprono i documenti con Microsoft Office.

Pagina successiva
Conclusioni
Pagina precedente
Convert PDF to Word

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 380
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.16