Punto informatico Network
Canali
20091009180403_944585529_20091009180238_1849097087_spotlight.png

Convertire i file PDF in documenti modificabili tramite servizi Web

04/03/2010
- A cura di
Soluzioni - Hai un file PDF che desideri modificare ma nessun programma che lo possa fare? Vediamo come svolgere questa operazione direttamente online, senza pagare niente.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

documenti (1) , pdf (1) , convertire (1) , file (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 70 voti

Zamzar

Il sito Zamzar presenta una strana immagine in home page, ma il funzionamento è estremamente semplice.

Basta selezionare il file da caricare, inserire il formato del file convertito, fornire un indirizzo e-mail valido e premere Convert. Vi verrà richiesta una ulteriore conferma dei dati inseriti in precedenza.

I tempi di risposta sono variabili. Ho provato a rimandare alcuni file in giorni diversi, e, se a volte la risposta è stata rapidissima, a volte ha richiesto parecchi minuti. Si riceve via mail un link per il download del file che è valido per 24 ore.

Sono molto numerosi i tipi file che si possono caricare e i formati in cui si possono convertire.

Pdf2.jpg

File di testo

Con Open Office c'è qualche scivolone di troppo nel file di testo: molti spazi vuoti tra le righe e un file PDF di 17 pagine è stato convertito in un file Doc di 22. Bisognerebbe lavorarci sopra per risistemarlo ma è abbastanza accettabile come conversione.

Pdf6.jpg

Qualità leggermente migliore con Microsoft Office, che rispetta la tabella che vedete qui sopra, e il file finale è di 21 pagine.

PDF con immagini

Open Office: File convertito con otto pagine in origine come nel Doc finale. Si riesce a scrivere nel file solo nella parte centrale sovrascrivendo la foto già presente.

Con Microsoft Office: File convertito di otto pagine, si può spostare l'immagine ma è possibile scrivere un solo carattere in verticale sul lato sinistro del foglio.

File con tabella

Anche qui la tabella aperta con Open Office ne esce parecchio malconcia. Da due pagine originali ne escono tre convertite. Molto meglio l'apertura con Microsoft Office: non si riesce facilmente a scrivere negli spazi bianchi, ma si può modificare il testo presente e si può scrivere nei punti dove è già presente del testo.

Pdf7.jpg


 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.29 sec.
    •  | Utenti conn.: 111
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.04