Punto informatico Network
Contenuto Default

Specifiche non ufficiali Revolution di Nintendo!

15/06/2005
- A cura di
Archivio - Trapelate quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecnologiche della nuova console della gloriosa casa di Zelda e Mario Bros..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

nintendo (1) , specifiche (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 36 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

01_-_Nintendo_Logo.jpgSu un sito di blog dedicato alla casa che ha contribuito a creare il mondo dei videogiochi ai suoi albori, è stato recentemente pubblicato un post riportante alcune delle specifiche tecniche dei componenti che dovrebbero trovarsi all'interno di Revolution, la console di nuova generazione di Nintendo. Apparentemente, le caratteristiche sono state pubblicate da un programmatore interno alla casa, che è voluto rimanere anonimo.

In dettaglio, ecco cosa dovrebbe celarsi sotto la confezione di Revolution:

  • 2 Processori IBM G5 a 1.8 GHz (nome in codice: "Broadway")
  • 512 Kbyte di cache di secondo livello
  • FSB a 1200 MHz
  • GPU sviluppata con ATI operante alla frequenza di 600 MHz con 128 Mbyte di DRAM (nome in codice: "Hollywood")
  • 128 Mega di memoria disponibile come cache di terzo livello per CPU e GPU
  • 256 Megabyte di memoria di sistema totali
  • Processore sonoro a 16 bit con audio a 7.1 canali
  • Disco Panasonic a doppio strato da 6 Gbyte

02_-_Nintendo_Revolution.jpg

Alla data di oggi, Nintendo non ha smentito né confermato le informazioni trapelate, e si attendono sviluppi ufficiali per verificare quanto sopra riportato.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.34 sec.
    •  | Utenti conn.: 85
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.11