Punto informatico Network

Contenuto Default

Defiant.ws, schiaffo MPAA

11/06/2005
- A cura di
Archivio - Un nuovo motore di ricerca di .torrent apre i battenti, portandosi dietro alcune interessanti novità..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

mpaa (1) , defiant.ws (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 66 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Per l'utilizzo dei vari client BitTorrent, un buon motore di ricerca per file .torrent contenenti i puntatori ai file sulla rete è un punto di partenza obbligato. Nel settore, purtroppo, i search engine dei preziosi .torrent tendono a durare lo spazio di un respiro, costantemente braccati e buttati giù da RIAA, MPAA e soci di (mal-) affare.

Defiant.jpgUno degli sviluppatori Torrentz.com, engine recentemente forzato a chiudere, insoddisfatto dei servizi offerti dagli altri motori di ricerca, ha sviluppato un sito che, a suo dire, sarà decisamente migliore degli altri, Defiant.ws.

Oltre ad avere le caratteristiche di un moderno motore di ricerca, ed offrire una tempo di caricamento delle pagine dei risultati delle ricerche sorprendentemente breve, Defiant.ws offre alcune opzioni extra come la possibilità di cercare o per il nome del .torrent oppure per il nome dei file contenuti nei torrent.

Azureus.jpgLa caratteristica che lo rende differente da tutti gli altri siti di .torrent, poi, è il fatto che esso non ospita file .torrent e neppure link diretti ad alcuno di essi. I link portano direttamente alle pagine che ospitano i tracker da cui il client BitTorrent inizierà a cercare fonti per il download, da dove l'utente può scaricare il .torrent da caricare per connettersi alla rete.

Questa suo modo di operare, oltre ad offrire a chi ospita il tracker la possibilità che l'utente visualizzi la pagina con relativi banner pubblicitari, verosimilmente necessari a coprire le spese di gestione del sito, dovrebbe secondo il suo creatore mettere al riparo Defiant.ws da qualsivoglia tentativo di affondo delle agguerrite associazioni di categoria, morbosamente inclini all'azione legale nonostante sia ormai provato dai fatti che questa politica non paga.

Al tempo è dato il compito di stabilire se un siffatto sistema mette al sicuro da eventuali rappresaglie legali dei soliti noti, non resta altro che fare una visitina al sito e testare secondo la proprie necessità se il motore è in grado di mantenere le promesse che tanto pomposamente fa.

Defiant.ws, new torrents search engine

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.3 sec.
    •  | Utenti conn.: 98
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.14