Ultime news
Ultimi articoli
Le ultime dal Forum |
CorrelatiTagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
microsoft (1)
, office (1)
, microsoft office (1)
, prezzi (1)
, office 2010 (1)
, microsoft office 2010 (1)
.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il colosso del software ha annunciato in forma ufficiale i prezzi al dettaglio delle varie edizioni di Microsoft Office 2010. Ogni prodotto sarà disponibile nella consueta versione "full" in scatola, oppure come Product Key Card: in questa seconda veste, l'utente riceverà solamente un codice seriale utilizzabile per effettuare l'upgrade da una versione minore del prodotto (come ad esempio la Starter, preinstallata sui nuovi PC) a quella acquistata.
Tutte le edizioni (ad eccezione della Home and Student) sono corredate dalla possibilità di accedere a "Web Apps", ovvero la speciale versione di Microsoft Office accessibile tramite browser web. Le edizioni in scatola (sempre a meno della Home and Student) potranno essere installate su due distinti PC, mentre quelle acquistate con la modalità Product Key Card sono impiegabili su un solo calcolatore. La declinazione Home and Student consentirà invece di installare il prodotto su tre distinti PC. Mary Jo Foley nota che due edizioni mancano all'appello: la Pro Plus (tutto quello che offre la Professional più Outlook 2010 with Business Contact Manager, Infopath 2010, Communicator 2010 e SharePoint Workspace 2010) e la Standard (aggiunge Publisher 2010 alla dotazione della Office Home and Business). Microsoft ha confermato che tali declinazioni verrano effettivamente commercializzate (sebbene solamente con licenze "a volume"), ma i relativi prezzi saranno comunicati solamente in un secondo momento. Non si parla dell'edizione Starter (Word 2010 ed Excel 2010 in speciali versioni artificiosamente limitate) poiché essa sarà ottenibile solamente in concomitanza con l'acquisto di un nuovo PC. Niente "aggiornamento"... ma forti sconti per i clienti aziendaliUn portavoce ha confermato a ComputerWorld che Microsoft Office 2010 non verrà commercializzato nelle consuete versioni "upgrade" che permettono di aggiornare, a prezzo ridotto, i PC dotati delle incarnazioni precedenti della suite. In compenso, l'azienda ha lanciato una promozione (valida fino al 30 giugno) che permette ai soli clienti aziendali e small business di aggiornare le proprie copie di Office XP/2003/2007 ad un prezzo ridotto del 50% rispetto al listino. Maggiori informazioni sono disponibili leggendo questo post di Microsoft SMB Community Blog, con una serie di precisazioni in quest'altro messaggio. La promozione si applica anche ai clienti professionali che desiderino migrare i propri calcolatori da Windows XP o Windows Vista al nuovo Windows 7. Quando arriverà?Microsoft Office 2010 è attualmente scaricabile in una (ottima) versione preliminare. L'approdo sugli scaffali nella veste definitiva è atteso per l'estate dell'anno corrente. Segnala ad un amico |
© Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005