Punto informatico Network
20100107135007_1906274021_20100107134917_1015943726_CES_Logo.jpg

CES 2010: silenzio, parla Microsoft

08/01/2010
- A cura di
Zane.
Tecnologia & Attualità - L'edizione 2010 di Consumer Electronic Show si apre con il keynote del numero uno di Microsoft. Archiviato il lancio di Windows 7, Steve Ballmer parla delle prossime mosse del monopolista: PC per tutti i gusti, e-book, Office 2010, Xbox ed annuncia una data attesissima: quella del lancio di Project Natal.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

microsoft (1) , ces (1) , ces 2010 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 91 voti

Il servizio mappe ed immagini catturate da satellite è invece il cuore della demo relativa a Bing. L'attenzione si è concentrata soprattutto sull'altra qualità delle foto proposte, e la capacità di zoomare fino a pochi metri dal suolo, arricchendo inoltre la visualizzazione con gradevoli animazioni metereologiche.

Windows Phone

Non vi sono stati grandi annunci per quanto riguarda la piattaforma Windows Mobile. Gli osservatori si aspettano annunci più consistenti in occasione della manifestazione Mobile World Congress di febbraio

07_Phones.jpg

Dal palco di Las Vegas, Steve Ballmer ha annunciato la disponibilità del modello HTC HD2 anche in nord America: tale dispositivo è comunque disponibile da oltre un mese nel vecchio continente. In USA arriverà invece solamente nel corso del 2010, tramite una partnership con l'operatore T-Mobile.

Mediaroom 2.0 porta il PC in salotto

Il CEO ha parlato a più riprese di una strategia che sta molto a cuore a Microsoft: un ambiente maggiormente interconnesso, nel quale il PC è in grado di interagire in maniera più semplice con la TV, l'impianto Hi-Fi, il notebook e lo smartphone, consentendo all'utenza di accedere all'intrattenimento da molteplici canali e con la massima semplicità possibile

05_Media.jpg

Si è parlato della piattaforma Mediaroom 2.0, soluzione di Internet Protocol Television utilizzabile dai distributori di contenuti per trasmettere in streaming sia verso i computer tradizionali, sia verso televisori avanzati e smartphone.

I titoli per Xbox

Robbie Bach, presidente della divisione Entertainment & Devices, ha confermato l'arrivo di una serie di titoli e seguiti attesissimi.

Già dai prossimi mesi, i possessori di Xbox 360 potranno mettere le mani su Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction, Crackdown 2, l'espansione di Call of Duty: Modern Warfare 2, Mass Effect 2, lo psico-thriller Alan Wake e Fable 3.

Ma il vero bestseller dovrebbe essere Halo Reach, nuovo capitolo delle gesta di Master Chief e soci. Il titolo arriverà durante l'autunno, anticipato in primavera da una demo giocabile anche in multiplayer riservata ai possessori di Halo 3: ODST

08_Halo.jpg

Si è parlato anche della nuova Game Room di Xbox LIVE, nella quale Microsoft promette di rilasciare oltre 1.000 classici arcade degli anni 80 nel corso dei prossimi tre anni. Il prodotto sarà accessibile anche da PC.

Project Natal: saremo tutti joystick da fine anno

Se l'annuncio di Project Natal era arrivato dal palco dell'E3 l'anno scorso, in occasione di questo CES 2010 Microsoft ha fatto di più, comunicando la data concreta per l'arrivo sul mercato dell'innovativa non-periferica da gioco

09_Natal2.jpg

Il prodotto che promette di farci dimenticare joystick, pad, tastiere e mouse dovrebbe arrivare in tempo per la lucrosa stagione nataliza 2010.

06_Natal.jpg

Ecco la replica

Per tutti coloro che fossero interessati a visionare il keynote ma non avessero potuto volare a Las Vegas, Microsoft ha messo a disposizione la replica dell'evento: è liberamente visionabile in streaming da questa pagina.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!
Pagina precedente
CES 2010: silenzio, parla Microsoft

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.28 sec.
    •  | Utenti conn.: 34
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 37
    •  | Tempo totale query: 0.06