Punto informatico Network

20090804122305_1631331579_20090804122122_557404532_sl_family_pack.png

Le scorte di "Windows 7 Family Pack" sono esaurite

08/12/2009
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - La confezione con tre licenze di Windows 7 Home Premium a prezzo scontatissimo è ormai introvabile. Male per gli americani in procinto di acquistare i regali di natale, un sospiro di sollievo per noi italiani.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , festa (1) , windows 7 (1) , pack (1) , windows 7 family pack (1) , family pack (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 114 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Contestualmente all'annuncio ufficiale di Windows 7 Family Pack, Microsoft aveva spiegato che il pacco composto da tre licenze di Windows 7 Home Premium ad un prezzo agevolato doveva essere considerato come una sorta di "offerta promozionale" di durata limitata. Un "fino ad esaurimento scorte", insomma.

A quanto pare, tali scorte sono già esaurite. Come riportato da varie fonti d'oltreoceano (Cnet, Ed Bott, WindowsITPro), il Family Pack è pressoché introvabile sia nei negozi specializzati, sia sui siti di e-commerce.

Amazon ad esempio, presenta ancora la pagina del prodotto, ma non consente più di inoltrare l'ordine. Sia su Amazon stesso, sia setacciando i portali di aste come eBay è ancora possibile rintracciare alcune offerte di venditori esterni, ma il prezzo è, mediamente, molto più elevato rispetto a quei 150$ consigliati da Microsoft.

Sul sito ufficiale addirittura, qualsiasi riferimento al pacco sembra essere stato rimosso del tutto.

La mossa di interrompere i rifornimenti di Windows 7 Family Pack in prossimità della lucrosa stagione natalizia è sicuramente strategia da parte del gigante del software, e permetterà all'azienda di massimizzare i profitti. Per acquistare tre distinte licenze di Windows 7 Home Premium in versione "upgrade" è ora necessario sborsare 360$, quindi più del doppio rispetto al prezzo di listino a cui veniva proposta l'offerta per la famiglia.

Se tale scelta finirà sicuramente per far storcere il naso a molti utenti dei Paesi nei quali Windows 7 Family Pack è stato commercializzato, renderà l'acquisto più equo per noi italiani e per molti altri stati nei quali l'offerta promozionale non mai arrivata.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.43 sec.
    •  | Utenti conn.: 85
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.24