MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20090804122305_1631331579_20090804122122_557404532_sl_family_pack.png

Le scorte di "Windows 7 Family Pack" sono esaurite

a cura di Zane
08/12/2009 - news
Mondo Windows - La confezione con tre licenze di Windows 7 Home Premium a prezzo scontatissimo è ormai introvabile. Male per gli americani in procinto di acquistare i regali di natale, un sospiro di sollievo per noi italiani.

Contestualmente all'annuncio ufficiale di Windows 7 Family Pack, Microsoft aveva spiegato che il pacco composto da tre licenze di Windows 7 Home Premium ad un prezzo agevolato doveva essere considerato come una sorta di "offerta promozionale" di durata limitata. Un "fino ad esaurimento scorte", insomma.

A quanto pare, tali scorte sono già esaurite. Come riportato da varie fonti d'oltreoceano (Cnet, Ed Bott, WindowsITPro), il Family Pack è pressoché introvabile sia nei negozi specializzati, sia sui siti di e-commerce.

Amazon ad esempio, presenta ancora la pagina del prodotto, ma non consente più di inoltrare l'ordine. Sia su Amazon stesso, sia setacciando i portali di aste come eBay è ancora possibile rintracciare alcune offerte di venditori esterni, ma il prezzo è, mediamente, molto più elevato rispetto a quei 150$ consigliati da Microsoft.

Sul sito ufficiale addirittura, qualsiasi riferimento al pacco sembra essere stato rimosso del tutto.

La mossa di interrompere i rifornimenti di Windows 7 Family Pack in prossimità della lucrosa stagione natalizia è sicuramente strategia da parte del gigante del software, e permetterà all'azienda di massimizzare i profitti. Per acquistare tre distinte licenze di Windows 7 Home Premium in versione "upgrade" è ora necessario sborsare 360$, quindi più del doppio rispetto al prezzo di listino a cui veniva proposta l'offerta per la famiglia.

Se tale scelta finirà sicuramente per far storcere il naso a molti utenti dei Paesi nei quali Windows 7 Family Pack è stato commercializzato, renderà l'acquisto più equo per noi italiani e per molti altri stati nei quali l'offerta promozionale non mai arrivata.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati