Punto informatico Network

20090916000906_2081890174_20090916000840_1897289347_news.png

Il nuovo modello di iscrizione alla newsletter di MegaLab.it è on-line

06/12/2009
- A cura di
Zane.
MegaLab.it - L'aggiornamento avvenuto nei giorni scorsi ha introdotto alcune novità importanti: oltre ad un corposo update alla piattaforma alla base del forum, ci sono importanti variazioni per chi desidera ricevere MegaLab.it via e-mail.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

megalab.it (1) , on-line (1) , newsletter (1) , nuovo (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 138 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Nel corso della notte fra venerdì e sabato appena trascorsi, abbiamo caricato sul server di produzione di MegaLab.it un corposo aggiornamento alle "fondamenta" del portale.

Sono stati veicolati numerosi bugfix ad importanza variabile: fra questi, spicca l'upgrade alla versione 3.0.6 di phpBB, la piattaforma alla base del nostro forum. Questa build veicola a propria volta interessanti miglioramenti, fra i quali la possibilità di seguire gli aggiornamenti di specifiche aree tramite feed XML. Una funzione che provvederemo ad attivare una volta ultimati tutti i test del caso.

Ma la novità principale è costituita dal nuovo modello di sottoscrizione della nostra newsletter

MLIShot4.jpg

Se, fino ad oggi, la sottoscrizione del bollettino settimanale riassuntivo di tutte le novità presentate era gestita come elenco indipendente, abbiamo ora trasformato tale preferenza in un attributo del profilo utente tramite il quale si accede a sito e forum.

Tutti gli utenti registrati potranno regolare questo aspetto semplicemente accedendo alla barra del profilo, presente in tutte le pagine del sito

MLIShot6.jpg

Cosa fare per continuare a ricevere la newsletter

Dove possibile, abbiamo provveduto ad importare automaticamente la preferenza di iscrizione dal vecchio elenco al corrispondente account presente sul forum. Gli utenti registrati sono quindi invitati a verificare che la casella Iscrizione newsletter presente nella barra del profilo sia abilitata o dis-abilitata come desiderato.

Gli indirizzi e-mail precedentemente iscritti alla newsletter ma non al sito invece, riceveranno una serie di inviti a registrarsi manualmente a partire dalla metà della settimana entrante.

Le guide per iscriversi e dis-iscriversi

Per la guida passo passo per l'iscrizione alla newsletter, si rimanda a "Come iscriversi alla newsletter di MegaLab.it".

Chi invece non volesse più ricevere MegaLab.it via e-mail, può trovare tutte le indicazioni per rimuoversi nella guida "Come rimuoversi dalla newsletter di MegaLab.it".

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.12 sec.
    •  | Utenti conn.: 86
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0