Punto informatico Network

Mondo, world, earth, terra

Wordia, il video dizionario on-line

25/09/2008
- A cura di
Internet - Nasce Wordia.com, il primo dizionario realizzato con i video degli utenti.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

on-line (1) , video (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 260 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Stiamo ridefinendo il concetto di dizionario è la frase che accoglie i visitatori del sito Wordia.com.Wordia1.jpg

Il progetto è ancora giovane ma ambizioso: ci si propone di raccogliere dei video, che verranno ospitati su YouTube, realizzati dagli utenti iscritti, nei quali i protagonisti illustrano il significato delle parole che preferiscono.

Se non vi basta leggere il significato di una parola su Wikipedia, adesso lo si può raccontare, facendone anche un rap se preferite.

Uno dei fondatori di Wordia.com è l'imprenditore britannico Micheal Birsch, già famoso per aver creato il social network Bebo.com. Adesso si propone di realizzare questo vocabolario fatto con i video ed aperto alla gente.

Vista la diffusione sempre crescente dei video sul web e della voglia di apparire delle persone, ci sono buone possibilità che anche Wordia possa diventare un altro successo.

Al momento i video sono in inglese così chi volesse studiare meglio la pronuncia di una parola ne può approfittare ma, se il progetto dovesse avere successo, potremmo magari aspettarci la creazione di video dizionari in altre lingue.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.14 sec.
    •  | Utenti conn.: 99
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0