Punto informatico Network

Canali
20090908100236_446286961_20090908100220_1459848697_boot_spotlight.png

StartUP Key Manager v1.0

18/12/2009
- A cura di
Software Applicativo - Troppi programmi si caricano automaticamente all'avvio del PC? Gestiscili con StartUP KEY Manager.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 151 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Troppi programmi, a volte inutili, caricati automaticamente all'avvio di Windows possono provocare un rallentamento e un consumo inutile di memoria RAM. Con StartUP Key Manager potete gestire le chiavi di registro legate all'avvio automatico dei programmi, abilitandoli e disattivandoli quando necessario.

Il programma è stato realizzato interamente da me, in Visual C# e per funzionare richiede solo che sia installata la versione 3.0 (o superiore) di .NET Framework.

StartUP Key Manager permette di gestire quella sezione del registro di sistema che tiene traccia delle applicazioni che vengono lanciate automaticamente all'avvio di Windows (sezione differente da quella del servizi di sistema, però).

Una volta aperto il programma si presenta con un interfaccia molto essenziale:

Main.PNG

Come possiamo subito individuare, il programma gestisce sia i programmi avviati nel singolo utente loggato, sia quelli avviati per tutti gli utenti (utile per un amministratore). Per i più esigenti, è possibile anche vedere l'intero percorso nel registro di Windows.

Main_2.PNG

Nota per gli utenti che posseggono un account limitato (Windows Vista, Windows 7 o Windows XP con account limitato): per avere accesso anche alle chiavi che governano l'auto-caricamento dei programmi per tutti gli utenti, dovrete avviare il programma con i permessi di amministrazione, altrimenti non avrete modo di modificare le chiavi se non quelle relative al vostro account.

Pagine
  1. StartUP Key Manager v1.0
  2. Pagina 2

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.32 sec.
    •  | Utenti conn.: 88
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 21
    •  | Tempo totale query: 0.14