Punto informatico Network

Contenuto Default

100.000 progetti open source su SourceForge.net

30/05/2005
- A cura di
Archivio - Importante traguardo del rinomato portale di software Open. Con partecipazioni illustri da segnalare...

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 147 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

01_-_SF.net_logo.gifSourceForge.net è il punto di riferimento in rete di tutti gli sviluppatori Open. Le sue pagine ospitano un archivio in costante crescita del software di quegli autori che, accettando la licenza che regola l'open source, distribuiscono senza restrizioni il codice sorgente del software ed accolgono le modifiche fatte dagli utenti o da altri coder.

La natura del software Open fa si che un software particolarmente utile venga modificato costantemente dagli stessi utenti, aumentando di fatto la possibilità di correggere bug e imperfezioni nel codice e di conseguenza la stabilità del tutto.

Un modo di produrre software collaudato, tanto apprezzato sia in ambito amatoriale che professionale da aver registrato importanti e numerosi contributi da parte di aziende di primo piano dell'ICT e non solo, Microsoft, IBM, Nasa, Google, e via di questo passo.

Anche grazie all'apporto di questi grossi nomi, (i soli software open pubblicati da Microsoft hanno fatto registrare, negli ultimi 60 giorni, circa 21.000 download), SourceForge.net ha da poco raggiunto e superato la cifra record di 100.000 progetti registrati, record affiancato da quello di ben 1.000.000 di utenti iscritti, tutti segni di una comunità vitale e particolarmente attiva.

Solo per fare qualche esempio di software open di particolare valore ed utilità, SourceForge ospita eMule, BitTorrent, DC++, 7-Zip, VirtualDub, Nasa World Wind e molti altri.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 140
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.13