Punto informatico Network
Canali
20080829221157

Visualizzare le previsioni meteo nella barra delle applicazioni di Windows 7

26/05/2010
- A cura di
Software Applicativo - Subito dopo l'arrivo di Windows 7, sono nati molti programmi che sfruttano le funzionalità offerte dalla nuova barra delle applicazioni. Ecco un programma che mostra le previsioni del tempo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 12 voti

Come già puntualizzato, questo programma si integra a meraviglia con Windows 7. Vediamo quindi alcune particolarità e trucchetti che ne migliorano l'utilizzo.

Pin nella barra delle applicazioni

Pinnare nella barra delle applicazioni questo piccolo software aiuta moltissimo per quanto riguarda un rapido avvio. Clicchiamo con il tasto destro sulla sua scheda nella barra delle applicazioni e scegliamo Aggiungi questo programma alla barra delle applicazioni.

WB10.png

Dato visualizzato nella scheda (barra di avanzamento)

Come si può vedere, la scheda del programma nella barra delle applicazioni presenta quella caratteristica barra di avanzamento, funzionalità introdotta in Windows 7. Il dato rappresentato è l'umidità relativa.

WB11.png

È meglio se in piccolo

Siccome il programma va mantenuto sempre aperto, tenere le schede piccole è una buona soluzione. Per farlo, è sufficiente premere il tasto destro sulla barra delle applicazioni, scegliere Proprietà ed, accertandosi di essere nella scheda Barra delle applicazioni; selezionare Combina sempre, mostra solo icone dal secondo menu a tendina (visibile nell'immagine qui sotto).

WB12.png

L'effetto finale è molto più gradevole. Tuttavia, vi è una piccola imperfezione: l'icona delle previsioni è sempre temporalesca quando il programma è pinnato. L'anomalia è già riconosciuta.

WB13.png

L'icona del programma cambia in base alla previsione

Quando il programma non è pinnato, l'icona nella barra delle applicazioni cambia per adattarsi alla previsione corrente. È altrettanto importante notare che, se il programma è pinnato e l'impostazione è quella di mostare le schede comprensive del nome del programma, il cambio dell'icona funziona senza problemi di sorta.

Anche la jump list aiuta

Cliccando con il tasto destro sulla scheda, ecco apparire le previsioni. Vi sono, in ordine, l'immagine della previsione, il giorno (abbreviazione triletterale in inglese), H (temperatura massima) ed L (temperatura minima).

WB10.png

La thumbnail

Un metodo poco ortodosso ma non per questo meno funzionale, è quello di osservarne la thumbnail. Tuttavia, l'immagine che ne deriva potrebbe risultare piccola. Ecco quindi, che potrebbe rendersi necessario ingrandire le thumbnail, come da indicazioni riportate in questo articolo.

WB14.png

Pagina successiva
Prestazioni e commento finale
Pagina precedente
Impostazioni ed utilizzo

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 25
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.06