Punto informatico Network

Switch, hub, LAN, network, rete

P2P, la rete eDonkey2000 raggiunge i 4 milioni di utenti!

21/05/2005
- A cura di
Archivio - La rete più utilizzata del momento "sfora" il numero di utenti connessi in contemporanea...

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

utenti (1) , p2p (1) , rete (1) , edonkey2000 (1) , milioni (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 186 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

01_-_The_Net.gifL'ultima rete di peer-to-peer che aveva raggiunto cifre del genere era stata FastTrack, 4.5 milioni di utenti nel 2003. Poi è arrivata RIAA, con le sue denunce ed il tracking degli indirizzi IP, e la rete si è spopolata fino ad avere "appena" 2.7 milioni di utenti. La rete eDonkey2000, invece, sembra stia vivendo un momento felice di espansione e proliferazione, con i suoi tanti client compatibili e i molti server ricchi di contenuti sparsi un po' in tutto il mondo.Secondo le statistiche di Slyck.com, gli user presenti sulla rete sono cresciuti del 60% rispetto al 2004.

Nei giorni scorsi, inoltre, il crawler di ocbMaurice, che monitorizza il numero di utenti su eDonkey2000, ha fatto registrare un numero superiore ai 4 milioni, statistiche poi confermate dal client eMule.

02_-_eDk2k_clients.gif

Anche se i crawler automatici non sono in grado di fornire una stima precisa al singolo utente, l'indicazione di tendenza è invece facilmente individuabile: se la crescita dovesse continuare ininterrotta, eDk2k sarà la prima rete in assoluto a raggiungere i 5 milioni di utenti in contemporanea.Con buona pace di chi da per spacciato il Peer-to-peer...

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.35 sec.
    •  | Utenti conn.: 87
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.22