Punto informatico Network

Software, aggiornamento, installazione, update

Update per Windows Media Player

17/05/2005
- A cura di
Archivio - Pronto un aggiornamento che risolve alcuni problemi con i filmati MPEG4.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , windows media (1) , windows media player (1) , media player (1) , player (1) , update (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 217 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Microsoft ha rilasciato da qualche giorno un interessante fix per quanti utilizzassero Windows Media Player 9 oppure 10 per visualizzare filmati e videoclip compressi con la tecnologia MPEG4, presente in varie implementazioni come DivX, XviD, Quicktime o alcuni filmati generati dai videofonini di ultima generazione. Ms_media.gif

L'aggiornamento risolve alcuni problemi nella visualizzazione dei filmati, che in alcune scene molto movimentate potrebbero mostrare qualche incertezza sui colori o, ancora, un fastidioso effetto scia.

Il problema sarebbe localizzato nel componente di decodifica del filmato, che in alcune circostanze utilizzerebbe un vettore di movimento non adeguato, processando i frame in modo errato.

L'aggiornamento risolve anche un problema similare, indirizzato da Microsoft tempo addietro, che accentua gli artifizi della compressione MPEG, evidenziando eccessivamente i blocchi di cui è suddivisa l'immagine per la compressione, mostrando i famigerati "quadratoni" ben noti ai più.

L'aggiornamento è disponibile qui: per il momento è stato rilasciato unicamente in lingua inglese, ma potrebbe funzionare anche con Windows Media Player italiano.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.42 sec.
    •  | Utenti conn.: 86
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.27